Dalle+parole+di+Ferrero+alle+ultime+su+De+Guzman%3A+la+giornata+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/01/04/le-parole-di-ferrero-e-il-caso-de-guzman-la-giornata-del-napoli/amp/
Categories: Rubriche

Dalle parole di Ferrero alle ultime su De Guzman: la giornata del Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Si avvicina il ritorno del campionato: il Napoli affronterà il Torino mercoledì sera al San Paolo. Ma si parla quasi esclusivamente di calciomercato. Cristiano Giuntoli è attivissimo e sta sondando diversi terreni per completare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Il tecnico ex Empoli è stato chiaro: serve un centrocampo e, magari, un difensore centrale. Il nome più gettonato per la mediana resta quello di Andrè Gomes, ma la trattativa con il Valencia è complicatissima sotto diversi punti di vista, ma non è impossibile come rivelato dall’intermediario. Porte chiuse, invece, per Christoph Kramer: lo ha rivelato Voeller, che non ha alcuna intenzione di vendere uno dei gioielli del Bayer Leverkusen.

Per Alberto Grassi se ne riparlerà a giugno, mentre si allontana sempre più il ritorno di fiamma per Roberto Soriano. Per quanto riguarda il difensore, il nome più caldo resta quello di Nikola Maksimovic, ma Urbano Cairo chiede davvero tanto. Passiamo al capitolo cessioni e, quindi, parliamo di Jonathan de Guzman: l’olandese continua a rifiutare qualsiasi tipo di proposta, ma oggi c’è stato un incontro fra il Napoli e il suo agente per chiudere definitivamente la questione. In uscita c’è anche Juan Camilo Zuniga.

In giornata ha parlato anche Massimo Ferrero, presidentissimo della Sampdoria. Il numero uno blucerchiato ha rivelato di una proposta fatta al Napoli: Luis Muriel in cambio di Manolo Gabbiadini, ma la società partenopea non ne ha voluto sapere. Imminente anche l’addio di Henrique, destinazione Brasile.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

5 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

6 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

7 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

8 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

9 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

10 ore ago