Gabriel può lasciare Napoli: lo rivuole il Carpi

gabriel

Sembra ormai giunta al termine l’avventura di Gabriel al calciomercato Napoli. Arrivato in estate in prestito secco dal Milan, il portiere brasiliano ha racimolato solo 3 presenze in Europa League, chiuso dall’esperto Pepe Reina. Era prevedibile, ma ora la situazione potrebbe cambiare. Già in questa sessione di gennaio, infatti, l’ex rossonero starebbe pensando di lasciare gli azzurri per una nuova esperienza, magari in un club che possa dargli la possibilità di giocare da titolare e con continuità. Intanto in casa partenopea c’è da chiarire anche la posizione di Rafael, l’altro estremo difensore verdeoro che non ha alcuna intenzione di rimanere nel capoluogo campano per fare il terzo (Maurizio Sarri gli ha preferito Gabriel nelle gerarchie).

Calciomercato Napoli, su Gabriel c’è il Carpi

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, su Gabriel ci sarebbe di nuovo il Carpi. Il portiere azzurro è riuscito ad emergere dopo anni di anonimato grazie alla stupenda annata con la maglia dei romagnoli, con cui ha conquistato la promozione nella passata stagione e di cui è stato un assoluto protagonista. Il Carpi, però, prima di poter avviare la trattativa, dovrà cedere almeno uno dei tre portieri presenti nella rosa di Fabrizio Castori, ovvero Zeljko Brkic, Vid Belec e Francesco Benussi. Difficile un suo ritorno al Milan in caso di cessione di Diego Lopez, perché anche in quel caso si ritroverebbe chiuso da Gianluigi Donnarumma e, forse, anche da Christian Abbiati.

Il Napoli, quindi, si ritrova con due portieri in uscita: Rafael andrà sicuramente via, mentre per Gabriel non sono ancora chiare le intenzioni della società azzurra. Fatto sta che c’è bisogno di un terzo portiere e i nomi più gettonati sono due: Ferdinando Coppola, attualmente in forza all’Hellas Verona, o Samir Ujkani, che è in uscita dal Genoa. Vedremo quali saranno le mosse di Cristiano Giuntoli, in attesa di capire quale sarà la decisione finale di Gabriel.

Gestione cookie