Dall’offerta per Maksimovic al caso De Guzman: la giornata del Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Il calciomercato Napoli è ormai entrato nel vivo. Le indiscrezioni si susseguono una dietro l’altra e riguardano soprattutto il centrocampo e la difesa. Per quanto riguarda la retroguardia, Maurizio Sarri ha chiesto un rinforzo in vista dell’imminente cessione di Henrique al Fluminense. Il nome più caldo è lo stesso di quello estivo: Nikola Maksimovic. Il Torino, nonostante il calciatore venga da un lungo infortunio, vuole almeno 18 milioni e non ha alcuna intenzione di schiodarsi. Aurelio De Laurentiis sarebbe addirittura disposto a sborsarne 20. Intanto c’è un ritorno di fiamma anche per Eder Balanta del River Plate. E sempre a proposito di difesa, la società partenopea sta preparando il rinnovo di Raul Albiol – oltre che di José Maria Callejon.

Capitolo centrocampo: rallentano le voci su Markus Henriksen dell’AZ Alkmaar, mentre Davy Klaassen resta un sogno per giugno. L’ultima idea è quella di Hector Herrera del Porto, con Cristiano Giuntoli che avrebbe già avviato i sondaggi: ma si sa, quella del Porto è una bottega assai cara. Difficile, invece, arrivare ad Alberto Grassi dell’Atalanta: gli orobici non ne vogliono sapere e hanno rispedito al mittente le offerte degli azzurri e del Milan.

Intanto si sta per aprire un nuovo capitolo della telenovela più odiata dai tifosi azzurri: Jonathan de Guzman. L’olandese, che sembrava ormai destinato al Bournemouth, vorrebbe rifiutare nuovamente la destinazione. Intanto si aprono i discorsi fra Napoli e Fiorentina per il riscatto del portiere Luigi Sepe: i viola vogliono trattenerlo.

Gestione cookie