Lorenzo Insigne di nuovo nel mirino dell’Arsenal. L’attaccante del calciomercato Napoli è ormai un punto di riferimento per tutti i tifosi azzurri: sta disputando un ottimo campionato, con già 7 gol all’attivo. Periodo non brillante il suo nelle ultime uscite, ma è tutta la squadra che ha subito un calo fisiologico. Il folletto azzurro è uno dei talenti più cristallini non solo della Serie A, ma d’Europa, e le big del vecchio continente non lo hanno di certo perso di vista. Si è parlato di un interesse del Bayern Monaco, ma attenzione anche ai Gunners, che hanno provato a strapparlo alla società partenopea già in passato.
L’Arsenal segue con attenzione Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain, il quale è stato accostato anche al Napoli in vista della sessione di gennaio in corso. Il nome del centrocampista, però, è sul taccuino di numerosi club, inoltre la possibilità di restare nella capitale francese. Arsene Weger, dunque, secondo quanto riporta ‘Espn’, avrebbe visto in Insigne il sostituto ideale, nonostante due ruoli completamente diversi. Una trattativa, però, che si andrebbe a concretizzare solo a giugno. Non si è ancora parlato di cifre: solo qualche anno fa, i londinesi si erano spinti ad offrire fino a 20 milioni. Il valore del calciatore, oggi come oggi, è ancora più alto.
Maurizio Sarri, a inizio stagione, aveva pensato a Insigne come trequartista ideale per il suo 4-3-1-2. Poi, con il cambio modulo, l’ex Pescara è tornato nel suo ruolo naturale ed è riuscito a ingranare definitivamente la marcia. Il talento di Frattamaggiore è un calciatore fondamentale per gli schemi tattici del tecnico. Inoltre ricopre un ruolo chiave anche nel rapporto con i tifosi, i quali sicuramente non accetterebbero di buon grado un suo addio.
Insomma, i soldi e il blasone dell’Arsenal sono una tentazione forte per chiunque, ma Insigne è troppo importante per Napoli e il Napoli e difficilmente deciderà di lasciare la maglia del suo cuore.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…