Gonzalo Higuain analizza il proprio 2015 e le prospettive per il nuovo anno. Ai microfoni di Premium Sport, il campione argentino ha parlato di Napoli, Sarri, tifosi e tanto altro: “E’ stato un anno lungo ma il bilancio è abbastanza positivo – esordisce il Pipita – Abbiamo fatto la semifinale di Europa League e ci siamo giocati la qualificazione alla Champions fino all’ultima partita. Purtroppo è andata male. Da settembre stiamo facendo bene, speriamo che il 2016 sia migliore”.
RAPPORTO CON SARRI – Higuain parla dell’uomo che ho la rigenerato: “Col mister c’è stato grande feeling fin da subito, mi ha convinto a restare e ringrazio lui, i compagni, la società e i tifosi. Sono felice di essere rimasto a Napoli. Sarri mi ha migliorato: mi ha dato tranquillità, quest’anno sto bene con la testa, fuori dal campo ho trovato la serenità e questo si riflette poi quando gioco. Secondo lui posso vincere il pallone d’Oro? Lo ringrazio, con me è sempre stato sincero“.
RAPPORTO COI TIFOSI – Dopo due anni e mezzo, il Pipita ormai è l’idolo dei tifosi azzurri: “Le cose che mi fanno sentire i tifosi non sono facili da descrivere, spero di continuare a fare meglio. ‘Un giorno all’improvviso…’ mi piace molto. Li ringrazio per tutto ciò che fanno: quando loro sono con noi siamo ancora più forti. Chi non sogna dice bugie nel calcio, finchè ci sarà la possibilità per lottare per i tre obiettivi noi ci proveremo sempre“.
PARAGONE CON MARADONA – Dopo la media gol impressionante, sembra inevitabile il paragone con Maradona: “Sono argentino come lui ma non è un peso indossare questa maglia, è una soddisfazione – dichiara il Pipita – E’ stato un grandissimo giocatore nella storia del calcio, il più amato di Napoli. Essere paragonato a lui per me è un grande gioia. Io provo a migliorarmi giorno dopo giorno. A volte si può stare bene, altre male ma io provo sempre a crescere”.
LE ABITUDINI DEL PIPITA – Higuain rivela anche qualcosa di personale: “Non esco spesso di casa, dopo due anni e mezzo non conosco ancora tutta Napoli. Dal punto di vista musicale ascolto di tutto, non ho generi o cantanti preferiti. La pizza napoletana è il mio cibo preferito. Per il nuovo anno penso prima alla salute e poi a migliorarmi dal punto di vista calcistico“.
LE ASPETTATIVE PER IL 2016 – L’intervista si chiude con le speranze per il nuovo anno: “Mi piacerebbe vincere Scudetto e classifica marcatori, mentre non sono ancora pronto per diventare papà. Tutti dicono che essere papà è la cosa più bella del mondo ma per me adesso è lontanissima come cosa”.