Hamsik: “Devo migliorare sui calci di rigore. Nel 2016 voglio realizzare un mio sogno con la maglia del Napoli”

hamsik2

 

Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del magazine slovacco ‘Bystricovny.sk’ analizzando questa prima parte di stagione azzurra. Valutazioni più che positive per il numero 17 azzurro, anche in ottica Nazionale: “Il 2015 per quanto riguarda la nazionale slovacca direi che è andato abbastanza bene, sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo. Per il Napoli dividerei l’anno in due parti. La prima non è andata benissimo, mentre la seconda è stata nettamente migliore della fase precedente. Credo che se continueremo così, potremo dire la nostra per il titolo nazionale”

SEGNO MENO, MA SONO NEL VIVO DEL GIOCO – “E’ stato bello andare in testa alla classifica con il Napoli dopo 25 anni che questo non accadeva. Fa piacere perchè sono un giocatore di questo club oltre che il capitano. Rispetto alla passata stagione segno meno, ma sono più nel vivo del gioco. Personalmente a me non interessa solo segnare, nei miei pensieri viene sempre prima la squadra”

RIGORI TALLONE D’ACHILLE –  “I rigori? Si possono sbagliare (ride ndr). A parte gli scherzi, a Bergamo sul primo mi è andata bene. Fino a quando non ho capito che la palla aveva superato la linea di porta ero in ansia ed il cuore mi batteva come non mai. Per fortuna mi è andata bene. Tuttavia devo migliorare assolutamente sotto questo punto di vista”

OBIETTIVI 2016 – “Ho due obiettivi per il 2016. Voglio essere protagonista all’Europeo con la Slovacchia. Con il Napoli vorrei realizzare il sogno scudetto, abbiamo una squadra forte per lottare su tutti i fronti. Anche in Europa League”. 

Gestione cookie