%40NCLIVE+%26%238211%3B+Oostindie%3A+%26%238220%3BHenriksen+via+a+gennaio+per+la+giusta+cifra%2C+ma+gli+azzurri%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/12/24/nclive-oostindie-henriksen-via-a-gennaio-per-la-giusta-cifra-ma-gli-azzurri/amp/

@NCLIVE – Oostindie: “Henriksen via a gennaio per la giusta cifra, ma gli azzurri…”

Henriksen (c)Getty Images

Difficilmente il Napoli resterà fermo durante il mercato di gennaio, sia in entrata che in uscita. Il presidente De Laurentiis ha di recente commentato alcuni tentativi di trattative per la finestra invernale, sottolineando d’essersi innamorato di un giocatore che potrebbe arrivare soltanto in estate.

Accantonando quest’ultimo che, stando alle ultime voci di mercato, potrebbe corrispondere a Davy Klaassen dell’Ajax, sarebbe bene focalizzare l’attenzione su un centrocampista che eventualmente potrebbe liberarsi il prossimo mese. Si resta dunque in Olanda, cambiando però squadra. Parliamo di Markus Henriksen, centrocampista classe ’92 dell’AZ Alkmaar e, al fine di conoscere meglio il giocatore e scoprire se davvero ci siano chance di una trattativa con il club partenopeo, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha contattato il giornalista del ‘Telegraaf’ Sieb Oostindie: “Henriksen ha segnato molti gol in questa stagione. Credo circa 13 in 22 gare ufficiali. Il suo valore di mercato potrebbe dunque aggirarsi allo stato attuale intorno ai 6-7 milioni di euro circa”.

NAPOLI – “Una squadra come l’AZ Alkmaar deve sempre prendere in considerazione tutte le offerte fatte per un proprio giocatore. Henriksen potrebbe essere ceduto anche nella sessione di mercato estiva, ma tutto dipenderà dal tipo di offerta avanzata dal Napoli o da altre squadre. Posso dire però che al momento il direttore tecnico del club Max Huberts non è stato ancora contattato dal Napoli”.

CHI E’ HENRIKSEN – “In questa stagione il suo ruolo a centrocampo è cambiato, ed è proprio per questo che ha iniziato a segnare così tanto. La sua posizione ora è molto più avanzata nella formazione dell’AZ, e lui si è adattato perfettamente. Corre molto sul campo e questo pare il ruolo adatto a lui. Lavora duro durante la partita, difendendo e attaccando insieme alla squadra, facendosi spesso trovare al posto giusto in fase offensiva. Tecnicamente non è perfetto e riesce a esprimere il meglio di sé quando aumenta lo spazio a disposizione sul terreno di gioco. E’ il tipico ragazzo scandinavo. Non si lamenta mai e continua a lavorare sodo”.

Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, il nuovo Kvara è brasiliano: 30mln allo Shakhtar

Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…

4 ore ago

Napoli, doppia tegola in vista della prossima: le condizioni

Il segreto è archiviare la delusione di Bologna e ingranare subito la marcia giusta per…

8 ore ago

Napoli, ipotesi clamorosa sul suo futuro: Conte l’ha convinto

Il suo futuro a Napoli sembrava essere segnato, ma l’ultima parola è spettata ad Antonio…

9 ore ago

Napoli, accordo con ADL: colpo da 25 milioni, Atalanta battuta

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi colpi di spessore internazionale. Ecco il…

11 ore ago

Napoli: tegola McTominay, i tempi di recupero

Piove sul bagnato per Conte. Si è fermato anche il centrocampista e i tempi di…

15 ore ago

Tegola Napoli, forfait last minute: Conte ha deciso cosa fare

Quella di Bologna è forse una delle partite più importanti della stagione del Napoli, e…

1 giorno ago