Leicester sempre primo, disastro United. Real esagerato! PSG già campione?

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

PREMIER LEAGUE (17′ GIORNATA). Il Leicester espugna anche il Goodison Park: battuto l’Everton 3-2. Eccezionale, ancora, Riyad Mahrez. Invariate le distanze dall’Arsenal, che batte il Manchester City e resta a meno due dai Foxes. Il Chelsea, senza José Mourinho in panchina, ritrova la vittoria con il Sunderland. Ancora disastroso il Manchester United, che perde in casa contro i neopromossi del Norwich: e ora van Gaal è ad un passo dall’esonero.

LIGA BBVA (16′ GIORNATA). Pazzesco al Bernabeu: il Real ne fa 10 al povero Rayo Vallecano nel derby. Mentre il Barcellona era impegnato nel Mondiale per club, l’Atletico Madrid perde contro il Malaga e ora i blaugrana hanno la possibilità di ristabilire le distanze. Terza vittoria di fila per il Villarreal, prossimo avversario del Napoli in Europa League.

BUNDESLIGA (17′ GIORNATA). Il Bayern batte l’Hannover 1-0 e il Dortmund perde a Colonia: i punti di distacco tornano a otto. Hertha Berlino sempre più terzo, grazie alla vittoria esterna contro il Mainz e terza consecutiva. Vincono anche M’gladbach, Leverkusen e Schake.

LIGUE 1 (19′ GIORNATA). Magia di Ibrahimovic, e il PSG vola e ammazza il campionato a fine dicembre. Si fermano tutte le inseguitrici: il Monaco pareggia con il Troyes (e ora diventano 19 i punti di distacco dai parigini), sconfitte per Angers e Caen.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Gestione cookie