Napoli, vicino il rinnovo di Jorginho: i dettagli

Jorginho
Jorginho (Getty Images)

L’imprevedibilità del calcio. E’ bastato davvero poco trasformare Jorginho da esubero e titolare inamovibile e probabilmente uomo chiave del centrocampo di Maurizio Sarri. Con l’arrivo di Mirko Valdifiori sembrava destinato a partire, o comunque a fare panchina. E invece l’ex tecnico dell’Empoli ha voluto trattenerlo a tutti i costi e ci ha messo pochissimo ad affidargli le chiavi del centrocampo, a discapito di uno dei suoi pupilli. Una mossa decisiva, per la sua carriera e per il Napoli stesso: e ora Jorginho è un intoccabile. Anche lui ha subito un calo fisiologico in queste ultime partite e l’espulsione di ieri contro l’Atalanta testimonia la poca lucidità.

Il calciomercato Napoli vuole assolutamente tutelarsi, anche perché le sue prestazioni non sono passate certamente inosservate ai top club europei. Il rinnovo è un passaggio obbligatorio e Cristiano Giuntoli ci lavora già da un bel po’ di tempo. Secondo quanto scritto da Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale, a breve arriverà la firma sul nuovo contratto. Scadenza: 2020. L’accordo si chiuderà nei prossimi giorni.

Un segnale importante, dunque, per entrambe le parti. Il Napoli vuole blindarlo a tutti i costi e lo vuole con sé per ancora molti anni. Intanto Jorginho si è preso la sua rivincita, e ora spera anche in una chiamata della Nazionale.

 

plr

Gestione cookie