A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Ultima uscita del 2015 per il Napoli di Sarri. I partenopei vanno a Bergamo per chiudere bene un anno iniziato male sotto la guida di Benitez. Reduci da una sconfitta e un pareggio in campionato, gli azzurri hanno l’obbligo di vincere per non veder allontanarsi il primo posto. A poche ore dalla partita, NapoliCalcioLive.com ha contattato, come sempre, il corrispondente da Bergamo. Matteo De Sanctis, giornalista di Bergamo TV, ci ha riferito: “Nonostante l’ultima sconfitta rimediata a Verona, i nerazzurri stanno molto bene sia mentalmente che fisicamente. La posizione in classifica è tranquilla, giocheranno senza troppe preoccupazioni. In casa sono arrivate molte vittorie quest’anno, è un’arma in più“.
L’Atalanta non è una squadra che ama soltanto difendersi. Soprattutto in casa, gli uomini di Reja amano fare il proprio gioco, come dimostrano le tante vittorie ottenute fino ad ora. De Sanctis fa una disamina tattica della gara odierna: “La parola d’ordine di Reja è l’intensità. Ci sarà un ritmo alto e di certo i nerazzurri non penseranno soltanto a difendersi. L’Atalanta deve migliorare molto nel non ricevere espulsioni, in quanto ne sta ricevendo davvero troppe ultimamente. Il ‘Papu’ Gomez è in gran forma quest’anno. Con la sua velocità è capace di mettere in seria difficoltà la difesa avversaria. Inoltre, un calciatore che quando vede il Napoli si esalta è German Denis“.
Pochi dubbi per Reja. In campo scenderà il miglior 11 possibile. Ecco il probabile schieramento atalantino: Sportiello; Bellini, Stendardo, Paletta, Brivio; Cigarini, De Roon, Grassi; Moralez, Denis, Gomez.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…