E’ tempo di cessioni per il calciomercato Napoli. La sessione di gennaio è ormai alle porte e gli azzurri si preparano a salutare Jonathan de Guzman e Juan Camilo Zuniga, ormai da tempo separati in casa. Entrambi sono stati vicinissimi all’addio in estate, in particolare negli ultimi giorni di mercato: l’olandese destinazione Bournemouth, il colombiano alla Sampdoria nell’affare Roberto Soriano. Alla fine sono sfumati entrambi e, fra il malcontento generale, sono rimasti in azzurro. Ma ora è arrivato davvero il momento dei saluti.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell’esperto Alfredo Pedullà, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio di De Guzman al Bournemouth: i contatti con i Cherris non sono mai svaniti e ora, dopo il corteggiamento estivo, si può finalmente concretizzare la trattativa. L’olandese ha già giocato in Premier League con la maglia dello Swansea: quello inglese è il calcio adatto alle sue caratteristiche. Tecnicamente valido, ma tatticamente pigro.
Ma gli affari fra il Napoli e il Bournemouth potrebbero non finire qui. I neopromossi della Premier cercano anche degli esterni e sembra interessare anche lo stesso Zuniga. In questo caso, però, la trattativa non è così semplice: il giocatore percepisce uno stipendio altissimo (3,5 milioni dopo l’ultimo rinnovo) e va in scadenza nel 2017. Sarà difficile per il club inglese sbloccare la situazione e portare in rossonero anche il colombiano.
plr
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…