Nelle ultime settimane il nome di Nathaniel Chalobah è stato accostato al Carpi. Il centrocampista del Napoli, in prestito secco dal Chelsea, è in crescita nelle ultime uscite: prestazione super, la sua, contro il Legia Varsavia nell’ultima partita del girone di Europa League, condita anche da un gran bel gol. Per lui, però, non sembra esserci troppo spazio, e lui non può permettersi di stare a guardare quando c’è un processo di crescita da preservare. I blues, dunque, starebbero pensando ad un nuovo prestito, ancora in Serie A. Con il Carpi è andato in porto già un affare in estate, ovvero il prestito del terzino Wallace (ex Inter anche).
Manca poco al fischio d’inizio di Juventus-Carpi, lunch match di questa lunga e corposa domenica di campionato. Stefano Bonacini, patron del club emiliano, ha parlato alla ‘Gazzetta Sportiva’ del possibile arrivo di Chalobah: “Deve arrivare qualcuno che incarni i valori del Carpi. Servono calciatori con fame e voglia di stupire”.
Né un’apertura né una chiusura, dunque, ma la situazione potrebbe cambiare comunque nei prossimi giorni. Ormai la sessione di gennaio è alle porte e il calciomercato Napoli non vuole farsi trovare impreparato. Si lavora anche sul mercato in uscita, e Chalobah potrebbe essere uno di questi. Insieme a lui anche Jonathan de Guzman e Juan Camilo Zuniga, entrambi con destinazione Bournemouth.
plr