Debutto in Coppa italia per il Napoli di Maurizio Sarri. Alle ore 19, al San Paolo, gli ottavi di finale contro il Verona. Gli azzurri, in caso di vittoria, affronteranno l’Inter ai quarti. Ma l’impegno non va sottovalutato: nonostante l’ultima posizione in classifica, i gialloblu sono reduci dal pareggio di San Siro contro il Milan che ha sicuramente dato morale. Luigi Delneri, che ha sostituito Andrea Mandorlini solo qualche settimana fa, ha smosso un po’ l’ambiente.
I due allenatori, con ogni probabilità, sceglieranno una formazione di riserva. Sicuramente Sarri, che ha bisogno di far rifiatare i titolari anche in vista dell’insidioso match di domenica a Bergamo con l’Atalanta. In difesa spazio a Vlad Chiriches, ballottaggio Koulibaly-Henrique per affiancarlo (Albiol è squalificato); il centrocampo sarà lo stesso che è sceso in campo giovedì scorso in Europa League, con Mirko Valdifiori in mezzo affiancato da Nathaniel Chalobah e David Lopez. In avanti: Dries Mertens sicuramente, José Callejon probabile falso nove.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Mertens, Callejon, El Kaddouri. All. Sarri.
VERONA (4-3-3): Coppola; Winck, Bianchetti, Helander, Badan; Checchin, Zaccagni, Wszolek; Jankovic, Fares, Tupta. All. Delneri.
++SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI++
plr