Ci siamo, la sessione di mercato si sta per aprire. Il Napoli cerca un centrocampista per far contento Maurizio Sarri: piacciono Andrea Poli del Milan e Bryan Cristante, ex rossonero attualmente in forza al Benfica. Cristiano Giuntoli, però, sta sondando anche altri terreni per mantenere ulteriori alternative: nel mirino ci sarebbe Andrè Gomes, centrocampista del Valencia, classe 1993: considerato un potenziale crack ai tempi del Benfica, non sta trovando spazio nello scacchiere dei pipistrelli, nonostante il cambio di panchina da Nuno Espirito Santo a Gary Neville.
Il Napoli prova così ad inserirsi nella trattativa per portare a casa il promettente centrocampista portoghese. Caratteristiche perfette per la mediana di Sarri: può fare tranquillamente il vice-Jorginho ma anche la mezzala, perché dotato di un ottimo sinistro e di ottimi tempi di inserimento.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Napoli e Giuntoli avrebbero deciso di puntare dritto su Gomes: contatti già avviati qualche giorno fa e trattativa che potrebbe chiudersi in breve tempo. La missione è stata avviata, e il regalo di Aurelio De Laurentiis potrebbe essere proprio Gomes.
Difficile, invece, la pista che porta ad Adrien Rabiot. Il centrocampista del PSG, che qualche tempo fa aveva espresso tutto il suo malcontento, dovrebbe restare in Francia, come confermato dal suo agente nella giornata di ieri. Potrebbe andar via in prestito: ma senza diritto o obbligo di riscatto, difficilmente è un’operazione che può interessare agli azzurri.
plr