GdS – Il Napoli sfida il Manchester United: Dembélé nel mirino

 

Moussa Dembélé
Moussa Dembélé (©Getty Images)

La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte. Il Napoli è già al lavoro da un bel po’ di tempo per non farsi trovare impreparato. Cristiano Giuntoli ha il compito di rinforzare la rosa di Maurizio Sarri e di allungare la panchina, così da offrire al tecnico maggiori varianti tattiche. Il primo obiettivo è quello di acquistare un centrocampista che possa far rifiatare Marek Hamsik e Allan di tanto in tanto: nella lista della spesa ci sono Andrea Poli e anche Bryan Cristante, ex Milan attualmente al Benfica ma con tanta voglia di tornare in Italia. Ma il Napoli pensa anche all’attacco, in particolare ad un vice-Higuaìn.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli azzurri sarebbero sulle tracce di Moussa Dembélé. No, non il centrocampista del Tottenham, ma l’attaccante classe 1996 del Fulham. Autore di già nove reti in Championship (Serie B inglese) e una in Capital One Cup, è nel mirino anche del Manchester United.

Dembélé è un attaccante francese di origine maliana di grandissima prospettiva. Mancino, fisico robusto ma rapido e tecnico: centravanti moderno, insomma, che può anche agire da esterno d’attacco. E’ protagonista assoluto in questa prima parte di Championship e ora i top club inglesi lo seguono con attenzione. Fra questi, però, c’è anche il calciomercato Napoli, e a confermarlo è anche la stampa britannica.

 

plr

Gestione cookie