Aronica: “Mi aspettavo una Roma rinunciataria. Villarreal? Ho un bellissimo ricordo”

Salvatore Aronica
Salvatore Aronica (Getty Images)

Non è stato un Napoli brillante, ma contro la Roma avrebbe meritato sicuramente la vittoria per occasioni da gol create e prestazione generale. I giallorossi hanno preferito barricarsi nella propria area di rigore per portare a casa un pareggio e sono riusciti a farlo. Alcuni hanno ritenuto questo tipo di atteggiamento abbastanza inappropriato visto il valore della squadra e gli obiettivi prefissati, per altri invece è stato una mossa giusta per riuscire ad uscire indenni da lì dove sono state sconfitte Inter, Juventus, Fiorentina e Lazio.

Salvatore Aronica, ex difensore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss e ha così parlato della sfida di domenica scorsa: “Immaginavo una Roma rinunciataria che cercasse il punticino, purtroppo la fortuna non ha girato a favore degli azzurri. Questo Napoli è molto diverso dal mio, l’unica analogia che trovo è il grande entusiasmo della piazza e del gruppo”.

Aronica ha così parlato poi di Kalidou Koulibaly, autore di una prima parte di stagione esaltante: “Il suo rendimento cresce grazie al lavoro con Sarri ed alla collaborazione di un compagno bravo come Albiol”.

Infine, l’ex difensore del Napoli ha così ricordato una vecchia doppia sfida con il Villarreal, ma in Champions: “Ricordo quando acciuffammo la qualificazione agli ottavi di Champions al Madrigal, un’emozione grandissima in un campo comunque difficile. Nessuno si aspettava che riuscissimo a conquistare gli ottavi in quel girone così difficile”.

 

plr

Gestione cookie