Il suo Napoli ha dominato la sfida del San Paolo contro la Roma. Ecco il commento di Sarri al termine della sfida: “Sul gol di De Rossi non c’è certezza, ma sembra uscire. – ha dichiarato a ‘Premium Sport’ – L’unica certezza è che Iturbe fa fallo su Albiol, non facendolo saltare. Sarebbe stato da annullare comunque”.
UN PUNTO IN DUE GARE – “Forse al pugilato avremmo vinto non ai punti, ma con la spugna sul ring. E’ stata una partita a senso unico. L’abbiamo fatta solo noi. Loro sono forti in attacco, ma stasera non ha fatto nulla. Ci hanno limitati e davanti alla porta abbiamo sbagliato qualcosa davanti alla porta”.
HIGUAIN – “Non ci stava che fosse un po’ stanco, avendo riposato. Nel primo tempo c’è stato qualche movimento sbagliato, mentre nel secondo tempo, quando ha iniziato a giocare di più con la squadra, abbiamo fatto meglio. Va detto però che la squadra all’inizio lo ha lasciato un po’ isolato tra i due centrali della Roma”.
GIUDIZIO – “Dopo Bologna dovevamo ritrovare le nostre certezze. Siamo riusciti a restare alti e leggere bene le giocate degli avversari, concedendo pochissimo. Nel primo tempo ci siamo fossilizzati sugli esterni. Magari per vie centrali potevamo fare giocare di più Higuain. In questo modo ci siamo rallentati un po”.
CALLEJON – “Abbiamo mosso poco i difensori centrali per poter attaccare la profondità. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto di più, ma l’atteggiamento della Roma ha reso difficile il gioco. Erano molto chiusi, e rischiare troppo sarebbe stato pericoloso, date le loro capacità nelle ripartenze”.
VALDIFIORI – “L’ho visto bene in Coppa. Per le verticalizzazioni può darci di più di Jorginho, ma quest’ultimo al momento ha più intensità difensiva attualmente. Credo la nostra stagione debba passare dalla buona solidità difensiva”.