IL CORRISPONDENTE – Trecca: “Roma forte in contropiede, Garcia prova un nuovo modulo”

garcia2
Rudi Garcia ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

Obiettivo riscatto questa sera al San Paolo. Il Napoli di Sarri ha l’obbligo di rifarsi dopo la sconfitta di Bologna mentre la Roma di Garcia cerca una vittoria per uscire dalla crisi. Per sapere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Daniele Trecca, direttore di ‘CalcioMercatoWeb.it’, il quale ha così esordito: “In questo momento la Roma non è in gran forma. Szczesny ha dovuto salvare più volte la porta e ci è riuscito molto bene. Sembra che il polacco stia tornando sui livelli di inizio stagione“.

CHIAVE TATTICA

La Roma è in chiara difficoltà di gioco, idee, autostima e risultati. Trecca fa un’analisi tattica della gara odierna: “Il sogno del mister è ripetere lo spartito tattico della gara di Firenze: fare gol subito per speculare su quello; fasce bloccate; tentativi di contropiede. Garcia si è sempre affidato all’anarchia dei suoi attaccanti come Gervinho e Salah. Quando sono venuti a mancare è andato in difficoltà. Ultimamente ci sono state delle carenze dal punto di vista tattico. Con il rientro dei due attaccanti si tornerà ai lanci lunghi per i contropiedisti. Il tecnico ha provato anche un modulo diverso, con un centrocampo a rombo per avere più solidità difensiva“.

PROBABILE FORMAZIONE

Garcia ha provato ha cambiare modulo per uscire dalla crisi. E’ possibile che stasera in corso d’opera si possa vedere il 4-3-1-2. Tuttavia, il solito 4-3-3 dovrebbe essere il modulo di partenza. Ecco il probabile schieramento: Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah. 

 

Gestione cookie