Gabriel: “Scelgo Napoli per il futuro, domenica sarà importante il San Paolo. Higuain decide i match”

gabriel

Tra gli undici titolari di Napoli-Legia Varsavia, Gabriel, estremo difensore azzurro, ha rilasciato quest’oggi alcune dichiarazioni alla radio ufficiale del club, Radio Kiss Kiss Napoli. Il brasiliano ha raccontato il suo momento in azzurro e le prospettive per il futuro:  “Napoli una scelta felice per il presente ed il futuro. Era importante dare subito una risposta al match di Bologna, ci voleva una bella prestazione per dimostrare che domenica è stato uno stop casuale. Abbiamo imposto il nostro gioco e dobbiamo continuare così. Ci teniamo tanto all’Europa e affrontiamo ogni gara con il massimo impegno. E’ una occasione anche per mettersi in mostra sulla vetrina internazionale. Sinora è stata anche l’opportunità per alcuni che giocavano di meno in campionato di mettersi in luce. Abbiamo dimostrato di avere una rosa competitiva che può lottare in ogni competizione“.

NAPOLI-ROMA – La spinta del San Paolo sarà fondamentale in vista del match interno contro i giallorossi in programma la prossima domenica: “Il calore del San Paolo ti fa provare una emozione splendida, i nostri tifosi possono davvero fare la differenza in campo e sinora si è visto. Domenica avremo una sfida importante, non certo definitiva perché ci sono tante gare da qui alla fine, ma è certamente una partita che può dare un segnale forte“.

REINA – Per Gabriel crescere accanto all’esperto portiere spagnolo è una chance imperdibile: “Napoli è una piazza bellissima ed anche impegnativa ed avere un compagno come Reina è un grande vantaggio perché è un maestro. Lo seguo sin da quano ero piccolo, è sempre stato un mio punto di riferimento ed averlo in squadra è molto importante.Ma in generale qui ho trovato un gruppo bellissimo, unito e molto affiatato. Mi sono inserito in brevissimo tempo e devo ringraziare tutti“.

SCELTE –  Il brasiliano rivela cosa lo ha spinto ad accettare la proposta del club azzurro nel corso dell’estate: “Appena Giuntoli mi disse che poteva portarmi al Napoli fui entusiasta perché sapevo che sarebbe stata una scelta felice. Sono molto contento e spero di restare qui a lungo. Sarri è un allenatore preparatissimo, cura tutti i dettagli e lavora molto anche sulla mentalità oltre che sulla tecnica. Ci dà tanto anche a livello umano, riesce a trasmettere grande carica e noi cerchiamo di ripagarlo al meglio in campo“.

HIGUAIN – Gabriel chiude con un commento sul compagno di squadra, Gonzalo Higuain, attuale capocannoniere del campionato italiano: “Gonzalo è un giocatore spettacolare, un attaccante fortissimo, uno dei più forti che abbia mai visto. Fa la differenza sempre e può decidere le partite in qualsiasi momento. Speriamo che continui con questa forza a darci una spinta, anche perché è un ragazzo eccezionale che gioca per la squadra e dà una grande mano anche ai compagni”.

 

Gestione cookie