Questa volta Maurizio Sarri ha deciso di non parlare nella consueta intervista del dopo gara. A commentare e analizzare la partita ai microfoni di Sky Sport è stato il suo secondo, Francesco Calzona. Queste le sue parole su Dries Mertens: “Per noi è un giocatore importante, è tenuto in grande considerazione da parte di Sarri ci tornerà utile già con la Roma”. Il vice dell’ex Empoli ha così parlato anche di David Lopez e soprattutto di Nathaniel Chalobah: “David è una certezza. Chalobah è giovane, inizialmente ha avuto problemi di lingua e ci ha messo un po’ più di tempo ad entrare nelle schede del mister, ma adesso sta migliorando”.
Calzona è poi tornato sulla partita persa a Bologna: “E’ stato un calo di tensione che ci può stare. Il mister ha lavorato tanto su quest’aspetto, speriamo non capiti più”. La sconfitta contro i rossoblu ha evidenziato diversi errori di applicazione in fase difensiva. Stasera, contro il Legia, gli azzurri hanno subito due reti e l’allenatore azzurro in seconda ha così commentato: “A volte si subisce un gol non solo per colpa dei difensori, per cui è un discorso generale. Ci sarà da lavorare e tornare ad essere forti anche in fase difensiva”.
Ora il passaggio successivo. La vera Europa League inizia adesso, a partire dai sedicesimi. Calzona ha così parlato dei sorteggi: “Non ne abbiamo ancora parlato, eravamo concentrati su questa gara. E’ chiaro che andando avanti rimangono le squadre più forti, per noi è indifferente chi ci capita, una vale l’altra. Forse eviterei il Valencia, ma se capita va bene uguale”.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…