Calzona (vice Sarri): “Bisogna lavorare ancora sulla difesa. Chalobah sta migliorando”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 10: Legia Warszawa's player Stojan Vranjes Higuain scores the goal of 3-1 during the UEFA Europa League Group D match between SSC Napoli and Legia Warszawa on December 10, 2015 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Questa volta Maurizio Sarri ha deciso di non parlare nella consueta intervista del dopo gara. A commentare e analizzare la partita ai microfoni di Sky Sport è stato il suo secondo, Francesco Calzona. Queste le sue parole su Dries Mertens: “Per noi è un giocatore importante, è tenuto in grande considerazione da parte di Sarri ci tornerà utile già con la Roma”. Il vice dell’ex Empoli ha così parlato anche di David Lopez e soprattutto di Nathaniel Chalobah: “David è una certezza. Chalobah è giovane, inizialmente ha avuto problemi di lingua e ci ha messo un po’ più di tempo ad entrare nelle schede del mister, ma adesso sta migliorando”.

Calzona è poi tornato sulla partita persa a Bologna: “E’ stato un calo di tensione che ci può stare. Il mister ha lavorato tanto su quest’aspetto, speriamo non capiti più”. La sconfitta contro i rossoblu ha evidenziato diversi errori di applicazione in fase difensiva. Stasera, contro il Legia, gli azzurri hanno subito due reti e l’allenatore azzurro in seconda ha così commentato: “A volte si subisce un gol non solo per colpa dei difensori, per cui è un discorso generale. Ci sarà da lavorare e tornare ad essere forti anche in fase difensiva”.

Ora il passaggio successivo. La vera Europa League inizia adesso, a partire dai sedicesimi. Calzona ha così parlato dei sorteggi:  “Non ne abbiamo ancora parlato, eravamo concentrati su questa gara. E’ chiaro che andando avanti rimangono le squadre più forti, per noi è indifferente chi ci capita, una vale l’altra. Forse eviterei il Valencia, ma se capita va bene uguale”.

 

 

Gestione cookie