A breve Maurizio Sarri e Jorginho interverranno in conferenza stampa per presentare la partita di domani Napoli-Legia, valida per la sesta e ultima giornata del girone di Europa League. Segui la diretta LIVE con noi!
14.19 – Jorginho: “Secondo me abbiamo capito gli errori. Ci ha fatto male perdere dopo tutti i buoni risultati, ma il Bologna ha meritato. E’ stata una partita un po’ così anche per me, ma l’importante è il risultato della squadra. Per me è cambiato tutto, soprattutto tatticamente. Quando giochi hai fiducia e inizi a fare meglio: tutto diventa più facile. L’arrivo del mister ha cambiato tutto. Nazionale? Non ci penso adesso”.
14.22 – Sarri: “Noi domani sera vogliamo essere la squadra con i migliori numeri in Europa. Per i giornalisti giocano sempre gli stessi, quindi i numeri hanno importanza relativa. Ci sono calciatori che hanno un minutaggio normale, come Jorginho. Il calendario è questo, non riesco a pensare come un calciatore possa fare un campionato europeo a fine anno. Contro il Bologna abbiamo meritato di perdere, nonostante i numeri, quindi non dicono sempre la realtà”.
14.25 – Sarri: “Si può perdere sempre e comunque. Mi sono arrabbiato perché abbiamo perso senza giocare come sappiamo. Questo modo prevede grande applicazione e attenzione, e quindi dispendio di energie mentali e nervose. Mi sarebbe piaciuto perdere giocando il nostro calcio, e invece la partita non corrisponde al nostro tipo di atteggiamento”.
14.26 – Sarri: “A Bologna è mancata l’applicazione, non solo in fase difensiva. La nostra media delle palle-gol è stata confermata. Sto pensando a chi deve giocare domani, poi da lì avremo nuove sensazioni e penseremo alla prossima partita. Mi sembrava normale venendo da una vittoria con l’Inter riproporre la stessa formazione. L’ossatura della squadra è questa: davanti abbiamo fatto fatica a cambiare con Mertens e Gabbiadini. Per il futuro non lo so, ora penso solo al match di domani sera”. Jorginho: “Può capitare di sbagliare una partita, penso già alla prossima. Impariamo dagli errori”.
14.31 – Sarri: “Ogni partita va aggredita e affrontata con entusiasmo, altrimenti la subisci. Mi piacerebbe che quella di domani venga interpretata in maniera immediata, così da farmi capire che hanno sbagliato e che vogliamo rimediare. Con l’orgoglio di fare una partita importante con numeri importanti. Poi penseremo alla Roma, sennò si rischia di fare confusione. Il Napoli è una squadra che viene da un quinto posto, oggi è coinvolto in un campionato più difficile. Questo non vuole dire che vogliamo arrivare settimi. Ad un certo punto tireremo le somme. Non è una squadra a cui dare responsabilità di pronostico, ma che affronta partita dopo partita con la voglia di raggiungere il risultato. Così può raccogliere molto”.
14.40 – Sarri: “Siamo la squadra con secondo o terzo attacco e crea molte occasioni. Non c’è una differenza abissale sulle altre. Mertens e Gabbiadini mancano, perché sono due che segnano tanto come hanno dimostrato in Coppa fino a questo momento”. Jorginho: “Cerco di migliorare sempre in ogni cosa, così da aiutare la squadra che è la cosa più importante”.
14.42 – Sarri: “Chalobah potrebbe giocare fin dall’inizio anche domani, non abbiamo ancora deciso. Non abbiamo raccolto ancora tutte le informazioni possibili per decidere con sicurezza. L’assenza di Manolo ci sta pesando tantissimo”.
++SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI++
Il Napoli potrebbe a sorpresa portare in Italia uno dei talenti che si stanno mettendo…
I partenopei insistono per portare Garnacho alla corte di Conte. Ma in queste ultime ore…
I partenopei proseguono la ricerca del centrale. Il futuro dello spagnolo sembra essere sempre più…
I partenopei potrebbero a sorpresa piazzare un altro acquisto nel reparto offensivo. Il club è…
Patrick Dorgu non giocherà nel Manchester United, ma sarà un colpo da urlo in Serie…
Pochi minuti fa è arrivato l'annuncio ufficiale su Milan Skriniar. Il difensore slovacco è pronto…