Il suo Napoli ha subito un duro arresto a Bologna, dimostrando come l’Emilia Romagna sia particolarmente difficile per i colori azzurri. Ottima la reazione del gruppo di Sarri, che ha così commentato la sfida in conferenza stampa: “Approccio molle alla gara. Siamo andati sotto e quando potevamo riaprirla non siamo stati bravi. Bisogna ripartire dai primi 10′ del secondo tempo; il finale è stato occasionale, noi abbiamo fatto gol e loro sono andati in panico. Ci sono momenti in cui siamo meno brillanti e proprio allora dobbiamo essere più bravi soprattutto nella applicazione difensiva. Nel primo gol, nonostante il fuorigioco, abbiamo sbagliato così come nell’occasione del secondo, visto che eravamo fuori posizione”.
BOLOGNA – “Le contromisure vere non esistono. Il Bologna ha giocato con fisico, organizzazione e soprattutto entusiasmo visto anche dove erano quaranta giorni fa. Avevano più benzina di noi oggi. Non siamo stati neanche fortunati, è vero, e questo la dice lunga. Ma il Bologna meritava di vincere”.
ANALISI – “Non è stato tanto l’atteggiamento del Bologna a frenarci, piuttosto siamo stati noi molto rinunciatari. C’erano spazi e non ne abbiamo approfittato, questo è stato il nostro errore. Ci sono giocatori stanchi e sono quelli che giocano anche in nazionale; è ovvio che dopo tre mesi di campionato qualche testa può deconcentrarsi un attimo, è naturale. Se oggi è successo ci sono dei motivi, ma se eravamo così stanchi perché alla fine abbiamo cercato così fortemente il pari?”.
MAZZOLENI – “La squadra deve restare serena, dobbiamo fare un’analisi seria per porci alcune domande e i rispettivi rimedi. Nulla da dire a Mazzoleni, però consiglio a Nicchi di smetterla di dire che gli arbitri italiani sono i più forti al mondo”.
ANSIA PRIMO POSTO – “Ho vissuto questa settimana come quando ero terzo. Non riesco a cambiare modo di essere. Sono vecchio ed esperto, non mi lascio prendere da queste cose. Siamo a tanti mesi dalla fine del campionato, manca ancora troppo. Gli obiettivi dobbiamo stabilirli noi, non la stampa”.
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…