KK+Napoli+%26%238211%3B+El+Kaddouri%3A+%26%238220%3BEmozione+bellissima+essere+in+testa.+Contro+l%26%238217%3BInter+un+calo+mentale%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/12/03/kk-napoli-el-kaddouri-emozione-bellissima-essere-in-testa-contro-linter-un-calo-mentale/amp/
Categories: Napoli News

KK Napoli – El Kaddouri: “Emozione bellissima essere in testa. Contro l’Inter un calo mentale”

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 30: Omar El Kaddouri of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale Milano at Stadio San Paolo on November 30, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

 

Il Napoli vive un gran momento di stagione e, con le assenza di Mertens e Gabbiadini, giocatori come El Kaddouri hanno potuto dimostrare la propria utilità in rosa, sia in Europa League che in campionato. Sarri ha dato chance a tutti, pur senza rinunciare ai propri ‘titolarissimi’, ma l’ex Torino ha reso chiaro di poter essere una prima scelta per il tecnico.

Quest’oggi El Kaddouri ha parlato a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “E’ una sensazione bellissima stare in testa alla classifica. Come ha detto il mister ora è più difficile restarci. Chiunque giocherà contro di noi saprà di scendere in campo contro la prima”.

INTER – “Alla fine abbiamo sofferto molto, quindi aspettavamo soltanto il fischio dell’arbitro. I tifosi ci hanno sostenuto molto e il minimo che potevamo fare era festeggiare con loro. Forse nel finale, dopo il 2-0 c’è stato un calo mentale. Sappiamo però che loro sono tosti e che non avrebbero mollato. Dovremo migliorare anche in questo”.

BOLOGNA – “Sarà difficile, soprattutto giocando alle 12.30. Se giocheremo come stiamo facendo però potremo trovare la vittoria. Non dobbiamo mollare nulla da ora in poi. Speriamo di proseguire con queste vittorie, e chiudere in testa il 2015 sarebbe fantastico”.

SCUDETTO – “Sappiamo di cosa siamo capaci, ma non ne parliamo. Non siamo neanche alla metà del campionato”.

HIGUAIN – “E’ un giocatore incredibile. E’ completo e ha sempre fame di gol. Lavora tantissimo anche in allenamento, e devo dire di non aver mai giocato con un attaccante così forte. Ce lo godiamo”.

SARRI VENTURA – “Sono due allenatori che insegnano calcio. Ventura mi ha insegnato tantissimo e lo ringrazio lo stesso. Ora con Sarri sto apprendendo altre cose, e posso dire d’essere stato fortunato a lavorare con loro”.

RUOLO – “Da quando sono piccolo ho sempre fatto il trequartista, ma in Italia ho cambiato tanti ruoli. Il mister mi vede come esterno d’attacco, ma so di dover migliorare tanto”.

MOMENTO ATTUALE – “All’inizio ho avuto qualche difficoltà dopo il Brescia, ma a Torino ho avuto più consapevolezza nei miei mezzi. Ho preferito tornare qui per dimostrare d’essere cresciuto, e spero di dimostrarlo”.

PRESTAZIONI – “Se questa stagione sarà positiva dipenderà da noi. Il mister ci spinge a dare il massimo in ogni competizione, e vogliamo fare bene, perché il Napoli è una grande squadra”.

GIOCATORI D’ESPERIENZA – “Loro sono abituati a vincere. Sono gli esempi da seguire per fare qualcosa di importante. Lo dimostrano a parole nello spogliatoio e in campo”.

PARATA REINA – “Quella parata vale forse più di un gol. E’ stato eccezionale. Grazie a lui siamo riusciti a vincere, ma sappiamo che Pepe è capace di fare queste cose”.

MONDIALI – “E’ il sogno di ogni giocatore giocare un Mondiale. Il Marocco è dal ’98 che manca a questa competizione, e vogliamo conquistarla. Prima però dobbiamo affrontare le qualificazioni per la Coppa d’Africa. Credo potremo fare delle belle cose”.

SARRI POST INTER – “Più che sgridare ci ha mostrato i video degli ultimi 20 minuti contro l’Inter. Non era arrabbiatissimo, ma ha voluto farci capire in cosa si debba migliorare”.

SCHERZI SPOGLIATOIO – “A Insigne e Pepe soprattutto piace scherzare, ma in generale è uno spogliatoio che ama ridere. Il gruppo dev’essere unito se vuole raggiungere importanti risultati. Anche dinanzi alle prime difficoltà dovremo restare uniti”.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Osimhen in Serie A: Juve e Milan beffate, intreccio con il PSG

Il futuro di Osimhen continua a tenere banco. Si parla molto di una sua permanenza…

6 ore ago

Napoli: colpo in Serie A, si chiude ad una condizione

Il Napoli ragiona su un possibile colpo in Serie A. L'operazione potrebbe essere chiusa già…

7 ore ago

Napoli: nuovo allarme Meret, cosa sta succedendo

In casa Napoli continua ad esserci un allarme Meret. Il portiere dovrebbe rientrare subito dopo…

8 ore ago

Napoli: infortunio e lungo stop, si opera

Brutte notizie dall'infermeria. L'infortunio lo costringe ad un lungo stop e ad un intervento chirurgico.…

9 ore ago

Napoli, primo colpo per gennaio: ecco l’attaccante irlandese

Il Napoli è al lavoro in vista del mercato di gennaio ed in tal senso…

11 ore ago

Napoli, scoppia una nuova polemica: “Squadra di morti”

In casa Napoli scoppia una nuova polemica che va ad alimentare la tensione. Soprattutto tra…

12 ore ago