Ghoulam%3A+%26%238220%3BCon+l%26%238217%3BInter+sar%C3%A0+una+gara+molto+difficile%2C+servir%C3%A0+l%26%238217%3Baiuto+dei+nostri+tifosi.+Per+lo+scudetto+manca+tanto%2C+pensiamo+una+partita+alla+volta%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/11/28/ghoulam-linter-sara-gara-difficile-servira-laiuto-dei-nostri-tifosi-lo-scudetto-manca-tanto-pensiamo-partita-alla-volta/amp/
Categories: Napoli News

Ghoulam: “Con l’Inter sarà una gara molto difficile, servirà l’aiuto dei nostri tifosi. Per lo scudetto manca tanto, pensiamo una partita alla volta”

 

Faouzi Ghoulam ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, emittente ufficiale della società azzurra: “Iniziamo a preparare la sfida oggi, non è una sfida da scudetto perchè mancano ancora tante partite. Pensiamo partita dopo partita e a vincere sempre la prossima gara”.

Cosa è cambiato dall’anno scorso?La maggior parte del gruppo si conosce da due anni, conosciamo i movimenti di tutti i calciatori ed è un grande punto di vantaggio. Stiamo facendo molto bene, siamo contenti, ma manca ancora tanto tempo”.

Gol con la maglia del Napoli? “Un terzino dovrebbe fare tanti assist e tanti gol ma quest’anno stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva, mentre in nazionale gioco più alto. Mi manca il gol, ma è meglio se lo fa Gonzalo o un altro attaccante perchè per loro è più importante. Sono più felice di fare un assist”. 

Fallo laterale lungo? “E’ vero. Gonzalo conosce bene il mio fallo laterale lungo e fa i movimenti giusti, non lo prepariamo in allenamento. E’ più una cosa istintiva”. 

Mondiale con l’Algeria? “E’ il nostro obiettivo, un obiettivo importante per il nostro paese. Abbiamo una squadra molto competitiva con giocatori che giocano nelle grandi squadre europee ma in Africa in trasferta è molto difficile giocare”.

Attentati a Parigi ed in Africa? Fa male a tutti. Dobbiamo continuare a vivere e speriamo che queste cose non succederà più niente. Mi dispiace molto per la Francia che è il paese dove sono nato”. 

L’Inter? “Come dice sempre il mister noi dobbiamo giocare sempre il nostro gioco anche se la partita diventa sporca. Abbiamo tanti campioni che possono fare sempre la differenza”

Lotta scudetto? “Non penso alle altre squadre. Penso solo al Napoli e penso partita dopo partita e non guardo la classifica”. 

Cosa chiedo ai tifosi? “Con l’Inter devono avere un po’ di pazienza perchè con potrebbe essere più difficile fare gol subito, potrebbe diventare una gara molto tattica e difficile. In qualche momento potremmo soffrire e dovranno stare al nostro fianco”

Napoli? Io vengo da una piccola città come Saint Etienne ed a Napoli invece è più difficile camminare perchè chiedono foto, autografi. All’inizio non ero abitato, ora sto bene qua”

Immagini cosa succede in caso di scudetto in città? Preferisco viverlo più che immaginare”

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: problema Lobotka, Conte preoccupato

Non arrivano buone notizie da Castel Volturno. Sembra esserci un piccolo guaio per il centrocampista…

3 minuti ago

Napoli: decisione presa, nuovo ruolo per Raspadori

Il cambio modulo ha portato l'attaccante ad essere ancora una volta decisivo. Ma per lui…

1 ora ago

Classifica VAR a favore: il Napoli è ultimo: Inter sul podio

Il tema arbitri continua a tenere banco in Italia. Gli interventi della tecnologia sembrano non…

2 ore ago

Napoli, Lukaku a secco: la mossa tattica di Conte

Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…

3 ore ago

Napoli, Manna lavora per l’estate: regalo a Conte dall’Ucraina

Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…

4 ore ago

Napoli, addio Conte: arriva la decisione

Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…

5 ore ago