VIDEO AMARCORD – Napoli-Inter 2-1: Imbriani e Buso stendono i nerazzurri di Ottavio Bianchi

Amarcord by Stefano Tomassetti

 

Nel prossimo ‘Monday Night’ il Napoli di Maurizio Sarri ospiterà al San Paolo l‘Inter capolista. Per gli azzurri ennesimo esame di maturità contro quella che, al momento, sembra una corazzata inaffondabile, grazie alla miglior difesa del campionato. In caso di vittoria azzurra, per Sarri sarà difficile nascondersi quando si parlerà di Scudetto. Al San Paolo previsto il tutto esaurito per quella che si prospetta una gara bellissima.

Per prepararci al meglio alla super sfida di lunedì sera, andiamo a rivedere una splendida vittoria azzurra risalente all’annata ’95/96. Partita cara ai tifosi azzurri soprattutto per la rete di un giovanissimo Carmelo Imbriani, scomparso due anni fa e mai dimenticato. Basta chiedere a Pecchia, che nello spogliatoio del Santiago Bernabeu di Madrid, ha affisso una sua foto. In quel Napoli allenato da Boskov, tanti gli ottimi calciatori, da Taglialatela allo stesso Pecchia, passando per Imbriani e Andrè Cruz.

 

NAPOLI-INTER 2-1

 

NAPOLI: Taglialatela, Ayala, Tarantino, Bordin, Cruz, Buso, Pizzi, Pecchia, Pari, Agostini, Imbriani. All. Boskov

 

INTER: Pagliuca, Bergomi, Roberto Carlos, Fresi, Paganin, Dell’Anno, Bianchi, Ince, Berti, Fontolan, Carbone. All. Bianchi

 

MARCATORI: 32′ Imbriani, 46′ Fontolan, 65′ Buso

 

 

 

Gestione cookie