Quello di Maurizio Sarri è un Napoli senza eguali. E’ un Napoli forte, solido e incisivo: e lo dicono i numeri incredibili in Europa League e non solo. Cinque vittorie su cinque, grazie al successo di stasera sul Club Brugge: 1-0 firmato Vlad Chiriches. Maurizio Sarri, intervistato dai microfoni di Sky Sport, ha così parlato di chi insiste ancora a pronunciare la parola scudetto: “E’ un campionato che ha ancora 75 punti in palio. Parlare di scudetto è folle. Quella di stasera era una partita difficile a livello mentale. Potevano mancare le motivazioni, perché giocavamo in uno stadio deserto e senza attaccanti di ruolo. I ragazzi sono stati bravi a fare una partita vera, ed è un passo in avanti nella nostra crescita“.
NAPOLI–INTER. La partita di lunedì contro l’Inter è un vero e proprio scontro al vertice fra due squadre decisamente in forma. L’analisi di Sarri: “A 25 partite dalla fine non posso considerare la sfida con l’Inter null’altro che una gara importante. In Italia con 4 punti di vantaggio il campionato viene definito chiuso, poi dopo un pareggio si riapre. Io voglio soltanto dare una grande soddisfazione al nostro pubblico. Non mi sono fatto ancora alcuna idea dell’Inter. L’ho guardata poco, e inizierò a studiarla domani. Ora penso soltanto che… ho molta fame“.
ALBIOL. Chiriches non ha fatto sentire la sua mancanza, ma la crescita esponenziale dello spagnolo rispetto all’anno scorso è sotto gli occhi di tutti: “Un ragazzo che ha giocato nel Real Madrid come Albiol mi ha dato la disponibilità ad apprendere qualcosa di nuovo e, essendo di grande qualità, ha appreso certi meccanismi prima di altri“.
MODULO. Questione di modulo. Il tecnico azzurro ne ha parlato così: “Non guardo molto le squadre straniere, e se mi capita lo faccio per divertimento. E’ chiaro che se gioca il Bayern o il Barcellona mi metto a guardarli giocare. Credo il modulo vada studiato in base ai propri giocatori. Studiare un modulo altrui, adattandolo ai propri ragazzi, ritengo sia un errore“.
EL KADDOURI. Stasera spazio anche per il centrocampista marocchino. Per Sarri può essere lui il vice-Hamsik: “El Kaddouri dovrebbe velocizzarsi un po’. A volte trattiene troppo la palla. Se lo fa sull’esterno può andare bene, ma a centrocampo no. Ha le caratteristiche per essere il vice Hamsik. E’ l’unico in rosa a poterlo fare. E’ cresciuto molto e si sta ritagliando il suo spazio“.
In occasione di Romania-Kosovo il difensore del Napoli Amir Rrahmani ha mostrato un lato di…
Il Napoli sta lavorando non sono per vincere nell’immediato, ma anche e soprattutto nel futuro,…
Intenzionato a (ri)portarlo in Europa già nel prossimo calciomercato invernale, il Napoli si è visto…
Dallo scorso giugno Piotr Zielinski è un nuovo giocatore dell’Inter, ma nelle scorse ore sarebbe…
Nonostante sia uno dei pupilli di Antonio Conte, Romelu Lukaku in quel di Napoli sta…
Un nuovo infortunio in Nazionale: scatta così subito l'allarme in vista della prossima sfida di…