Da quando il Napoli ha cambiato il proprio modulo, vedendo in seguito maturare i frutti del lavoro svolto da Sarri con la difesa, in molti si divertono a sottolineare come Pepe Reina sia divenuto inoperoso tra i pali. Pochi interventi, a volte decisivi, a favore di un record d’imbattibilità che inizia a farsi interessante.
La lega di Serie A aveva pubblicato un’interessante statistica, che metteva a paragone 5 portieri, Reina, Handanovic, Tatarusanu, Neuer e De Gea. In questo turno di campionato gli unici che sono riusciti a tenere la propria porta inviolata sono i portieri di Napoli e Inter. Reina vola a 471 minuti, superando Neuer con i suoi 430, che ha ormai interrotto la propria corsa. Alle spalle dello spagnolo ci sono anche Tatarusanu, che contro l’Empoli si è fermato a 325 minuti e Handanovic, unico a poter ancora lottare con 377 minuti d’imbattibilità. Proprio contro l’Inter lunedì ci sarà uno scontro decisivo per la classifica generale e anche per questa individuale.
L’obiettivo di Reina sarà di certo quello di riuscire a ottenere una vittoria fondamentale per il proprio club, ma di certo non farebbe male alla propria autostima riuscire a vincere questo mini torneo, con De Gea del Manchester ormai a un passo a 518 minuti.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…