Alle 13.30 dalla sala stampa di Castel Volturno il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, presenta la sfida di domani tra Hellas Verona e Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni in tempo reale.
13.35 – “Allerta in Belgio? Non penso che dipenderà da noi decidere se giocare contro il Bruges. Se ci sono margini di sicurezza è giusto giocare, perché la reazione è continuare a fare il proprio lavoro. Poi le autorità ci diranno. La preoccupazione nostra è uguale a quella di tutti coloro che girano il mondo per lavoro. La gente che viaggia guadagna anche meno di noi, quindi non siamo quelli più in difficoltà.”
13.38 – “Higuain l’ho trovato stanco come è giusto che sia in questo tipo di situazione. Vediamo oggi se è riuscito a recuperare e speriamo che sia in grado di giocare. Avevamo pensato ad un impiego part time domani e riposo in Europa League, ma la situazione ci impone un cambio. Verona? Sei mesi fa ha battuto il Napoli. Non la sottovaluteremo, vale di più della posizione in classifica che occupa al momento. Sfida difficile perché viene dopo la sosta, quindi sarà complicato: hanno voglia di riscatto”.
13.40 – “La sosta interrompe un’inerzia, per di più ci sono giocatori che sono stati in giro per il mondo per gare anche inutili, come le amichevoli. Ovvio che invece ci sono squadre che ne beneficiano, perché non hanno giocatore impegnati per il mondo. Non abbiamo giocatori molto stanchi, esclusi quelli impegnati con le Nazionali, le cui partite vanno considerate. Avrebbero necessità di allenarsi più che di riposarsi. Hamsik, per esempio, al momento ne avrebbe bisogno”.
13.42 – “Gabbiadini e Mertens? Voglio recuperarli quando stanno bene, senza forzature. So quello che sapete voi, a metà della prossima settimana valuteremo. Non sembra grave ma non so se ci saranno contro l’Inter. Dispiace perché Gabbiadini in questa fase della stagione era fondamentale, come Dries, che anche quanto subentra può spaccare una partita”.
13.44 – “Recupero di Toni? Se bastasse preparare qualcosa per bloccarlo, non sarebbe esistito. L’unica cosa che possiamo fare è tenerlo lontano dall’area nostra, dove si esprime al meglio”.
13.45 – “Giocare alle 12.30? Io penso che se lo chiedo a 100 giocatori, non trovo nessuno che provi piacere a giocare a quest’ora. Ti ribalta completamente le abitudini del pre-partita e questo crea delle difficoltà, però è comune a tutti”.
13.46 – “Chiriches al posto di Koulibaly? E’ un ragazzo che ha avuto un approccio iniziale diverso, ma poi ha sempre fatto partite di buon livello. Vedremo, possibile giochi domani e giovedì”.
13.46 – “Domani per i tifosi è una partita importante e quando vivi in una città, devi calarti nella sua mentalità. Se è importante per loro, è importante anche per noi e domani faremo il nostro meglio”.
TERMINATA LA CONFERENZA