Attualmente responsabile del settore giovanile azzurro, Gianluca Grava è un vero e proprio punto di riferimento per i tifosi del Napoli. Ai microfoni di Sportitalia, l’ex calciatore ha parlato così di questo nuovo Napoli e del magico momento che sta attraversando: “Il Napoli ci sta facendo sognare, è in crescita e sta facendo bene. Io ho fatto parte di un Napoli importante che è arrivato dalla Serie C alla Champions e ne sono orgoglioso”.
HYSAJ. E’ arrivato a Napoli in punta di piedi, ma è insostituibile per le gerarchie di Sarri. Il pensiero di Grava sul terzino albanese: “E’ un ottimo calciatore, sta facendo bene, sono contento per lui”.
SARRI. Non poteva mancare la domanda sul nuovo tecnico che sta facendo impazzire tutta Napoli: “E’ stato bravo all’inizio a lavorare tra le critiche e a dimostrare il campo. E’ stato bravo a portarsi dalla sua parte giocatori importanti. Ha dato tanto anche a livello di gruppo”.
SCUDETTO. Bestemmie varie a parte, con questo ritmo il Napoli può tranquillamente lottare per i vertici della classifica. Grava ne parla così: “Noi siamo un po’ scaramantici ma il Napoli è sulla strada giusta”.
SCUGNIZZERIA. Il suo attuale compito nella società azzurra è quello di gestire in maniera oculata tutto ciò che riguarda il settore giovanile del Napoli: “Sono contento di questo ruolo e mi ha fatto digerire meglio il dover abbandonare il calcio giocato. Lavorare con i giovani a Napoli è dura perché vedi scappare tanti calciatori ed è brutto perché dovremmo difendere il territorio e trattenere i napoletani a Napoli. Quelli che se ne vanno non sanno che si perdono. Tanti parlano male del settore giovanile, invito gli addetti ai lavori a vedere come si lavora nel settore giovanile del Napoli. Sto cercando di tamponare gli errori del passato. Mi assumo le responsabilità dei calciatori dal 2000 in giù”.