COLPI+DI+JENIUS+%26%238211%3B+Napoli%2C+le+nazionali+ti+hanno+fatto+male
napolicalciolivecom
/2015/11/18/colpi-di-jenius-napoli-le-nazionali-ti-hanno-fatto-male/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

COLPI DI JENIUS – Napoli, le nazionali ti hanno fatto male

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

Un bollettino da urlo quello delle nazionali che finalmente chiudono il loro 2015 dando libero spazio ai club. Il Napoli non sorride: tre elementi del pacchetto d’attacco soffrono o possono soffrire di infortuni più o meno gravi che possono condizionare il cammino azzurro da qui a Natale.
Ancora cinque sfide per chiudere l’anno in corso, ancora cinque chiamate all’appello a cui il Napoli non può non rispondere ora che il gioco di fa duro e solo i duri sanno come giocarci. Ecco perché i problemi di Gabbiadini, Mertens e Higuain non fanno dormire sogni tranquilli.

PIPITA A META’ – Il problema più grande è sicuramente quello che riguarda il Pipita. L’argentino ha preso parte ad entrambe le gare di qualificazione dell’Albiceleste (un pari e una vittoria il borsino finale) con Martino che gli ha risparmiato prima dieci e poi venti minuti nel corso delle due partite. Gonzalo ha giocato, ed anche egregiamente, non trovando il gol ma essendo decisivo per i suoi in entrambe le uscite, ma si porta dietro un problema al piede che potrebbe di certo condizionarlo anche nel suo ritorno a Napoli. Le condizioni sono stazionarie e per la gara di domenica dovrebbe probabilmente farcela. Ora che anche alle sue spalle c’è il vuoto, Sarri e gli azzurri non possono di certo fare a meno di lui.

SACRIFICIO GABBIADINI – Meno probabile che a Verona ci possano essere Dries Mertens e Manolo Gabbiadini. Il primo non è sceso in campo, ma ha svolto lavoro differenziato col Belgio. Il problema che si porta dietro non è una novità, ed anche a Napoli negli ultimi temi i guai fisici non gli avevano permesso di rendere sempre al massimo. Probabile stop per almeno un paio di settimane, ma Sarri punta al suo recupero contro l’Inter a fine mese.
Si rivedrà forse direttamente il prossimo anno, invece, il vero Gabbiadini: l’italiano ha trovato ieri la sua prima rete con la nazionale maggiore di Conte, per poi uscire dal campo in barella dopo che un avversario gli è franato sulla caviglia. Oggi nuovi accertamenti che diranno la verità sull’entità dell’infortunio, nel frattempo il Napoli si prepara al peggio. La seconda parte del 2015 di Manolo non è stata di certo tra le più fortunate, ma forse Conte intendeva questo quando parlava di “amore per la maglia azzurra”.
Tranquillo, Manolo. Pensa a recuperare così in Francia avrai il tuo posto.

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Mercato Napoli, guizzo di Manna: nome a sorpresa per l’attacco

Mercato Napoli, gli azzurri sondano il calciomercato in cerca dei profili giusti da regalare ad…

9 ore ago

Sarri torna in Serie A: nuovo esonero e scelta fatta

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, è pronto a tornare in Serie A ed…

10 ore ago

Napoli-Roma, polemica arbitrale: un altro episodio fa discutere

E' stata una partita a dir poco combattuta e tesa Napoli-Roma e dopo quanto visto…

11 ore ago

Napoli, bocciato McTominay: parole al veleno, è polemica

In casa Napoli, nonostante la vittoria contro la Roma, si solleva un nuovo polverone e…

12 ore ago

Napoli: colpo low cost, arriva dal Monza

I partenopei sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. L'occasione…

13 ore ago

Napoli: soldi e scambio, così prendono Lobotka

I partenopei rischiano di perdere lo sloveno nella prossima sessione estiva di calciomercato. Un club…

14 ore ago