E’ un momento speciale in casa Napoli. Gli azzurri vincono, ma soprattutto convincono: gioco corale fra i migliori d’Italia e non solo, tanti gol fatti e pochi subiti. Una vera e propria macchina che, finora, sta funzionando benissimo. Ci ha messo del suo anche Cristiano Giuntoli, arrivato in punta di piedi per sostituire Riccardo Bigon e autore di un ottimo mercato estivo sotto la direttive di Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Il ds azzurro, ai microfoni di Sky Sport, ha così parlato del momento azzurro e soprattutto del rapporto fra il mister e Gonzalo Higuain: “Sarri è stato bravo a farsi accettare, e questo lo si nota dai risultati e dal lavoro svolto. Le motivazioni di entrambi l’hanno fatta da padrona”.
MERCATO. Giuntoli è già al lavoro per il prossimo mercato di gennaio, importantissimo per rinforzare la squadra per il rush finale di stagione. Fra i nomi sul taccuino del ds azzurro c’è Stefano Sensi, ma il club azzurro non è il solo interessato: “E’ un ragazzo con grande qualità, esaminiamo sia il mercato italiano che quello estero e più avanti faremo le dovute valutazioni“.
RINNOVO MERTENS. Oltre al mercato in entrata, c’è da gestire in maniera oculata anche quello in uscita. Chi è in bilico è sicuramente Dries Mertens: negli ultimi giorni si sono diffuse delle indiscrezioni che lo vorrebbero lontano da Napoli. Ecco cosa ha detto Giuntoli sul rinnovo del belga: “C’è la volontà di tenerlo da parte nostra, e di restare da parte del giocatore. Stiamo lavorando e siamo fiduciosi, non c è bisogno di nuovi incontri. La volontà è quella di continuare insieme questo percorso“.
Infortunio Anguissa, arriva la svolta direttamente da Castel Volturno. Cambiano, in tal senso, i tempi…
Saranno giorni intensi con possibili colpi di scena a partire dalla formazione ufficiale. Ecco la…
Walter Mazzarri ha sorpreso ancora una volta tutti: pronto a tornare in Italia con un…
De Laurentiis è abbastanza preoccupato dopo i tanti infortuni rimediati dai calciatori azzurri. Ecco il…
Il Napoli è in piena lotta Scudetto, ma pochi minuti fa è arrivata la verità…
Il tecnico piemontese sembra essere pronto a lasciare l'Atalanta. Per lui si potrebbe aprire una…