“I tifosi ti regalano sensazioni fantastiche. Rugani giovane italiano più forte. Higuaìn un fuoriclasse. Non parlo di scudetto“. Maurizio Sarri, in una noiosa domenica senza campionato, ha parlato di questi argomenti e non solo. Con la Serie A ferma, sono le indiscrezioni di calciomercato ad essere sempre in primo piano. Il Napoli cerca un centrocampista, e lo ha individuato in Roberto Soriano: ritorno di fiamma dunque, ma ora la concorrenza è più folta. Il blucerchiato non l’unico nome sul taccuino: ci sono anche Davi Propper, centrocampista 24enne del Psv, Karol Linetty, 20enne del Lech Poznan ed Hector Herreira, 25enne del Porto.
Capitolo cessioni: pronto finalmente a salutare è Jonathan de Guzman, che sembra finalmente aver accettato la destinazione Bournemouth. Altro esubero in casa azzurra è certamente Juan Camilo Zuniga, ma la cessione a gennaio è difficile: l’unica squadra italiana interessata in maniera concreta è la Sampdoria, più defilate Milan e Fiorentina.
E’ di ieri la notizia di un piccolo problema fisico per Higuaìn accusato nel ritiro della Nazionale. L’allarme è rientrato e il Pipita sarà regolarmente in campo mercoledì con l’Albiceleste. Problema al polpaccio anche per Faouzi Ghoulam e si attendono novità. Hamsik, invece, è già pronto a tornare a Napoli saltando dunque l’amichevole della Slovacchia.