FOTO+%26%238211%3B+Maggio+e+Cardinale+Sepe+premiano+i+ragazzi+del+Progetto+Tutoring
napolicalciolivecom
/2015/11/09/foto-maggio-e-cardinale-sepe-premiano-i-ragazzi-del-progetto-tutoring/amp/
Categories: Napoli News

FOTO – Maggio e Cardinale Sepe premiano i ragazzi del Progetto Tutoring

 

Il Napoli per il  Progetto Tutoring. Prima del match contro l’Udinese  il San Paolo ha ospitato i ragazzi delle squadre vincitrici del Torneo Diocesano organizzato dalla Fondazione Fare Chiesa e Città dell’Arcidiocesi di Napoli e dalla Società Sportiva Calcio Napoli.

Un progetto, giunto al secondo anno, che ha coinvolto oltre 2000 giovani, ospiti sugli spalti dello stadio.

Il Cardinale Crescenzio Sepe e Maggio hanno premiato sul terreno di gioco i capitani delle squadre vincitrici dando vita alla cerimonia celebrativa del torneo che ha chiuso tra entusiasmo ed emozione il Progetto Tutoring che si era stato inaugurato a gennaio dell’anno scorso.

Una iniziativa di natura pedagogica e formativa che ha contribuito a creare condivisione ed aggregazione per i ragazzi più svantaggiati socialmente al fine di aiutare i giovani ad allontanarsi da contesti di rischio e degrado per avvicinarsi a nuovi scenari attraverso i valori dello sport.

Fonte: sscnapoli.it

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

3 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

4 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

5 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

6 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

7 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

8 ore ago