IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Tosolini%3A+%26%238220%3BAttacco+friulano+in+difficolt%C3%A0%2C+Fernandes+bravo+negli+inserimenti%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/11/08/il-corrispondente-tosolini-attacco-friulano-in-difficolta-fernandes-bravo-negli-inserimenti/amp/
Interviste

IL CORRISPONDENTE – Tosolini: “Attacco friulano in difficoltà, Fernandes bravo negli inserimenti”

Udinese ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Per una squadra che vuole puntare davvero allo scudetto non vincere nella giornata odierna sarebbe quasi un dramma. Il Napoli cerca i tre punti dopo la bella ma inconcludente prestazione in terra genovese. Di fronte c’è l’Udinese di Colantuono, autrice di un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Per conoscere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Monica Tosolini, giornalista di UdineseBlog.it. La prima domanda è sulla perenne assenza di Di Natale contro il Napoli: “Anche i tifosi friulani si fanno questa domanda ormai da anni ma non trovano una risposta. Questa è la quinta volta su sei che non viene convocato contro gli azzurri, sempre per un problema fisico. Sembra sia proprio sfortunato“.

CHIAVE TATTICA

La difesa a tre di Colantuono rischia seriamente negli uno contro uno con i validi attaccanti partenopei. Tuttavia, come riferisce Monica Tosolini, questo problema in realtà non esiste: “E’ probabile che i due esterni di centrocampo arretrino in modo da formare una difesa a cinque contro i tre attaccanti del Napoli – afferma la giornalista –. Colantuono cercherà gli inserimenti di Badu e Fernandes facendo attenzione agli attaccanti partenopei. L’Udinese non proverà a fare la partita ma sfrutterà gli errori degli avversari. Il punto debole, attualmente, è il reparto offensivo, dove manca Zapata, elemento su cui si contava molto e dove gli altri elementi non riescono ad essere incisivi. Oggi non ci sarà anche Di Natale. In questo momento il calciatore più in forma, insieme a Badu, è Bruno Fernandes. Quest’ultimo è il calciatore più tecnico della squadra e può fare molto bene con le sue qualità. L’infortunio di Zapata è piuttosto serio, è stato operato per un problema muscolare nei pressi del ginocchio. Non tornerà prima della Primavera“.

PROBABILE FORMAZIONE

Colantuono ha pochi dubbi da sciogliere, contro il Napoli scenderà in campo la miglior formazione possibile. Ecco il probabile schieramento: Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Bruno Fernandes; Thereau.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

2 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

3 ore ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

4 ore ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

4 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

6 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

7 ore ago