a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Senza problemi, come voleva Sarri e come sperava tutta Napoli. Dopo i 4 gol dell’andata, ora un pokerissimo azzurro ai danesi del Midtjylland giunti al San Paolo in gita premio dell’Uefa.
Con i tre punti di stasera in tasca ci vanno qualificazione e primo posto, con ancora due gare da giocare.
Reina 6,5 – I danesi arrivano dalla sua parte in una sola occasione con Olsson, ma chiude la saracinesca in modo impeccabile
Maggio 6,5 – Gestisce nella prima metà di gara. Veste la fascia di capitano dopo l’uscita di Hamsik e trova il gol subito dopo per il poker azzurro.
Chiriches 6,5 – Sempre preciso ed attento in anticipo. Dimostra una migliore condizione e di poter essere una alternativa affidabile in questo Napoli.
Koulibaly 6,5 – C’è poco da difendere, e allora si mette a fare il regista alternato con Valdifiori. Sempre con buoni risultati.
Strinic 6 – Per la prima volta in campo dal primo minuto, il croato mostra a tutti il perché dello scarso minutaggio: ottimo in fase offensiva, ma le diagonali difensive non sempre convincono Sarri. Buono, in ogni caso, il suo esordio casalingo. (Dal 69′ Hysaj s.v.)
Valdifiori 6 – Doveva sfruttare questa chance per recuperare il terreno perso nei confronti di Jorginho, si adopera per essere sempre preciso e gestire i suoi.
López 6 – Solito contributo in fase difensiva, ma il Midtjylland attacca poco e ha poco lavoro anche lui.
Hamsik 6,5 – Tra i più in palla nel primo tempo, fisicamente non molla mai e semina il panico nel deserto avversario. A memoria l’intesa con Insigne dal suo lato. (Dal 53′ Allan 6 – Alcuni ottimi spunti, ma stavolta il Napoli non aveva bisogno di lui)
Insigne 7 – Vista l’assenza di Higuain, è lui il regista avanzato della squadra. Inventa per tutto il primo tempo ed entra sempre nei primi tre gol azzurri pur senza segnare. Incantevole l’assist per El Kaddouri. (Dal 57′ Callejòn 6,5 – Il mago degli inserimenti si mostra anche stasera. Quarto gol stagionale, ancora in Europa)
El Kaddouri 7 – Per la seconda volta dall’inizio, il marocchino del Napoli fa anche il suo esordio del gol; la palla di Insigne è solo da buttare dentro e non se lo fa dire due volte. Sarri crede in lui e lui risponde sempre presente quando può.
Gabbiadini 7,5 – Deve avere un qualche problema coi danesi: due gol all’andata, due anche al ritorno. Un sinistro che in pochi possono vantare e tanti minuti da meritare in campo. Sarri ci ha visto bene: gioca al posto di Higuain e segna anche come l’argentino.
Sarri 7 – Conosceva l’importanza di una vittoria e non ha abbassato la guardia. Può guardare con tranquillità al prossimo bimestre e concentrarsi completamente sul campionato. Se le cose stanno così, il suo Napoli è tra i candidati per la vittoria finale anche in Europa.
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…