Perso Dybala, il Palermo si ritrova con uno e un solo trascinatore: Franco Vazquez. Come ha già ribadito in più occasioni Maurizio Zamparini, quella in corso sarà, con ogni probabilità, l’ultima stagione in rosanero per l’italo-argentino. Già nella scorsa estate è stato vicino alla cessione, con la Juventus pronta a riformare la coppia con l’amico Dybala, ma alla fine non se ne fece nulla. Intanto le sue prestazioni continuano ad essere al di sopra della media e le squadre interessate a lui aumentano: Milan, Napoli e Juventus su tutte. A giugno è prevista una vera e propria asta, e a goderci, ovviamente, non può che essere Zamparini.
E’ di stamattina la notizia che il Milan avrebbe già trovato un accordo economico sia con il Palermo che con il giocatore stesso. Intervenuto ai microfoni di ‘calciomercato.it’, Gugliemo Miccichè, vice presidente dei siciliani, ha smentito: “Sono tutte fandonie. Posso assicurare che non è stata imbastita alcuna trattativa“. Probabilmente è davvero così: siamo solo a novembre e di acqua sotto i ponti deve ancora passarne. Ma è indubbio che i rossoneri siano fortemente interessati al giocatore: piace in primis al presidente, ma piace anche a Mihajlovic che così troverebbe il trequartista perfetto per poter attuare il suo 4-3-1-2.
Ma di certo calciomercato Napoli e Juventus non rimarranno a guardare. Gli azzurri ci hanno già provato nei mesi scorsi, ma la valutazione troppo alta ha frenato gli entusiasmi. Per gennaio non sono previsti colpi clamorosi, ma molto dipenderà anche dalle uscite: Zuniga, Henrique e Strinic su tutti. In estate, però, De Laurentiis sarà pronto a fare concorrenza a Berlusconi nella corsa all’oriundo. Proprio come per Mihajlovic, anche Sarri troverebbe in Vazquez il trequartista che manca attualmente nella rosa a sua disposizione. Senza dimenticare la Juventus, che sembra ancora molto interessata al giocatore. Insomma, c’è ancora tantissimo tempo per pensarci, ma l’asta è già pronta per essere servita: si parte da una base di 15-20 milioni. Scatenate l’inferno.
plr
Il cambio modulo ha portato l'attaccante ad essere ancora una volta decisivo. Ma per lui…
Il tema arbitri continua a tenere banco in Italia. Gli interventi della tecnologia sembrano non…
Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…
Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…
Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…