Napoli-Midtjylland può significare molto per la stagione azzurra, un pass per i sedicesimi in caso di vittoria, e quindi tutto il discorso europeo da rinviare all’anno nuovo. Lo sa mister Sarri che in conferenza presenta così la sfida di Europa League, sottolineando che “L’Europa per il Napoli non ha meno importanza del campionato”.
TRA GENOA E MIDTJYLLAND – La sfida coi danesi seguirà lo 0-0 di Genova che ha lasciato molti rimorsi. “Non posso fossilizzarmi su quanto sbagliato. La squadra ha fatto bene, ha creato tanto. E dobbiamo continuare a fare così”. Ma domani non ci sarà spazio per pensare, con gli azzurri che dovranno fare loro la qualificazione: “Manderemo in campo la migliore formazione, valuterò chi sta meglio senza stravolgere la squadra. Reina giocherà se mi confermerà che ha superato un po’ di stanchezza accumulata”. Quanti saranno i cambi lo scopriremo solo domani, ma Sarri si sbottona su alcuni elementi della panchina. “López sta facendo bene, lo considero più come alternativa ad Allan che ad Hamsik. Dezi e Chalobah sono ragazzi che arrivano da altre realtà è devono adattarsi. Gabbiadini non sarà mai Callejón, é un fatto di caratteristiche, non di qualità”.
CHANCE DA NON FALLIRE – Accanto a Sarri anche Mirko Valdifiori, centellinato in stagione e voglioso di avere una nuova chance domani in Europa. “Mi sto impegnando, sto lavorando tanto per farmi sempre trovare pronto. Decide il mister chi va in campo e io accetto sempre con molto rispetto le sue decisioni.” Ma col Midtjylland l’ex Empoli potrà mostrare le sue qualità. “Quando giochi in una squadra come questa sai che ci sono tanti altri calciatori di ottimo livello, essere una squadra significa anche questo. Voglio mettere in difficoltà il mister e posso farlo solo dando il meglio, in campionato come in coppa”.