RILEGGI LIVE – Napoli-Midtjylland, Sarri in conferenza: “Domani vogliamo chiudere la questione qualificazione”

sarrigiuntoli

 

A breve le dichiarazioni di Maurizio Sarri in conferenza stampa per presentare la sfida di Europa League contro il Midtjylland!

 

14.19 – “Domani dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di chiudere la questione qualificazione. Per noi l’Europa è importante. E’ un obiettivo preciso, e scenderemo in campo con la formazione migliore senza stravolgere la squadra. Contro il Genoa abbiamo fatto un ottima partita su un campo su cui ha perso il Milan. La squadra l’ha giocata con personalità, poi abbiamo la responsabilità di aver fallito alcune occasioni”

 

14.21. Valdifiori: “Mi sto allenando al massimo per farmi trovare pronto. Sono consapevole dei miei mezzi e di quello che posso dare. Cercherò di fare di più. Rispetto sempre le scelte dell’allenatore, so di essere in una squadra con tantissimi altri bravi calciatori. Se domani sarò chiamato in causa cercherò di dare il mio contributo per vincere”.

 

14.25 Sarri: “Con questo modulo il filtro alla difesa è di più. Prenderemo qualche gol, ma ci dà solidità. A Genoa non mi è piaciuto il movimento della linea difensiva. Reina? Se è a posto gioca. Potrebbe avere stanchezza mentale, ma se mi dici che ha recuperato gioca. Maggio per noi è importante, quindi domani gioca. Strinic vedremo, dobbiamo vedere le condizioni di Ghoulam e Hysaj, più Ghoulam. Strinic ha fatto molta più fatica a fare i movimenti previsti, mi sembra che ci siano stati progressi negli ultimi dieci giorni. Lo prendiamo in considerazione”.

 

14.26 Valdifiori: “Mi sento bene, sono tranquillo e sereno. Sto cercando di trovare la condizione ottimale. Mi sento bene. Mentalmente so che posso dare una mano alla squadra, credo in me, l’ho sempre fatto. Sto giocando meno ma non ho perso fiducia. Continuo a lavorare, poi dopo vedremo”.

 

14.30 Sarri: “Gabbiadini ha caratteristiche diverse da Callejon, su certi aspetti migliori e su altri peggiori. Contro il Genoa ha rischiato di segnare in due occasioni, ha attaccato bene la profondità, ma è stato il momento in cui Perotti ci ha più messo in difficoltà. Faremo una valutazione complessiva e vedremo. David è un giocatore che ci sta facendo bene e comodo, che è più alternabile con Allan piuttosto che con Hamsik. Nemmeno Dezi è vicino come caratteristiche a Marek. Abbiamo anche Chalobah, che ha difficoltà oggettive visto che viene da un altro mondo. E’ normale che impieghi qualche mese”.

 

14.33 Valdifiori: “Abbiamo un tipo di gioco che a volte uno dei due esterni viene sempre in mezzo al campo. Cambia il modo di stare in campo e ora stiamo bene e i risultati lo dimostrano. Sto cercando di capire la situazione, ma le giocate del mister sono ancora simili, non sono cambiate. Pressing è sempre alto, quindi abbiamo un lavoro importante da fare. Se domani gioco non lo so, ma cerco sempre di fare il massimo”.

 

14.35 Sarri: “Penso che con 18 persone di può fare un colpo di stato e prendere il potere. Le ritengo più che sufficiente. La storia ci dice che le squadre che hanno utilizzato meno uomini son quelle che hanno fatto meglio. Era importante dare continuità alla squadra, soprattutto alla linea difensiva. Abbiamo fatto anche qualche scelta diversa nella ultime partite. Stiamo facendo quindi cose e diverse e bisogna farlo in maniera limitata”.

 

 

Gestione cookie