PREMIER LEAGUE (11′ GIORNATA). Niente da fare, Mou: Chelsea battuto 3-1 dal Liverpool a ‘Stamford Bridge’. Primo successo in campionato per Klopp. Vince e non senza problemi in Manchester City contro il Norwich: decide un rigore di Yaya Tourè nel finale. Ma i citizens non scappano: successo anche per l’Arsenal, 0-3 sullo Swansea. A stupire, ancora, è il Leicester di Claudio Ranieri: sesta vittoria in campionato, terzo posto in solitaria a 22 punti.
LIGA BBVA (10′ GIORNATA). Barcellona e Real Madrid mantengono la testa della classifica con due vittorie. Il Celta Vigo non ha alcuna intenzione di fermarsi: 3-2 in casa della Real Sociedad e terzo posto. Successi anche per Valencia e Villareal. Solo 1-1 fra Atletico Madrid e Deportivo la Coruna.
BUNDESLIGA (11′ GIORNATA). Non si può vincere per sempre: Bayern fermato dal Francoforte. Accorcia il Borussia Dortmund in classifica, e vincono anche Wolfsburg e Borussia M’gladbach (prossimo avversario in Champions della Juventus). Pareggia, invece, lo Schalke. Augsburg ancora nel baratro: e non riesce proprio ad uscirne.
LIGUE 1 (12′ GIORNATA). Altri tre punti per Marsiglia, che rende la classifica un po’ meno terrificante. Il PSG non si ferma più, fra le inseguitrici vincono Saint-Etienne e Lione. Sconfitta per l’Angers con il Monaco.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…