Avellino in netta ripresa e Salernitana ancora in convalescenza. E’ il verdetto dell’undicesima giornata di campionato in Serie B. Gli uomini di Tesser hanno conquistato una bellissima vittoria, la seconda consecutiva, sul campo della Ternana: 0-3 il risultato finale. Gli irpini sembrano finalmente aver trovato il giusto equilibrio e i risultati sono arrivati tutti d’un tratto, essendo ormai giusti al quinto risultato utile di fila, alla seconda vittoria consecutiva con tre reti di scarto, la prima in trasferta. L’attacco ha iniziato a macinare gol e giocate spettacolari, mentre la difesa sta assimilando i giusti movimenti.
Discorso diverso per la Salernitana che, partita meglio in campionato, adesso si vede sorpassata dai lupi e relegata tra le ultime posizioni. Dopo il ciclo di sconfitte culminato contro la Virtus Entella, adesso sembra iniziato un altro di pareggi. Sono ormai 6 le partite che non vedono i granata vittoriosi. Contro il Perugia è arrivato un altro 1 a 1. Lotito per ora non pensa all’esonero del mister ma predica calma ed equilibrio. Lo stesso che ha aiutato il suo collega avellinese a superare un momento di forte crisi.
In Lega Pro, Girone C, prosegue l’ottimo momento della Casertana, che vince 2 a 1 il big match di giornata contro il Benevento. Con in medesimo risultato ottengono la vittoria anche Juve Stabia e Ischia rispettivamente contro Catania e Fidelis Andria. La Paganese, invece, pareggia a reti inviolate contro il Cosenza. La classifica momentanea, dopo nove giornate, vede Casertana al primo posto con 18 punti, Benevento quarto (15 punti), Ischia sesta (14 punti) Paganese ottava (13 punti), Ischia decima (11 punti) e Juve Stabia undicesima (11 punti).
Di Mario D’Amiano
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…