A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Gemellaggio sugli spalti, lotta sul campo. Genoa-Napoli non è una partita qualsiasi, i ricordi della promozione in Serie A sono ancora vividi nella testa e nei cuori dei tifosi azzurri. Tuttavia, con il campionato che è ancora in cerca di un padrone, gli uomini di Sarri dovranno battere a tutti i costi i rossoblu per portarsi a sei vittorie consecutive. A poche ore dal match, per conoscere le ultime sugli avversari, NapoliCalcioLive.com ha contattato Claudio Baffico, giornalista del Corriere dello Sport, il quale ci ha riferito: “Il Genoa non ha avuto un inizio di campionato buono, soprattutto considerando l’andamento in trasferta. In casa sono state fatte discrete prestazioni contro squadre come Milan, Chievo e Verona. Le difficoltà maggiori, anche a causa di infortuni, vengono dal reparto difensivo“.
Ormai è celebre l’impostazione tattica di Gasperini: il suo 3-4-3 è intoccabile. Tuttavia, contro il terzetto offensivo partenopeo, potrebbero arrivare problemi nell’uno contro uno. Baffico fa una disamina tattica: “Gasperini farà una partita più difensiva soprattutto nel primo tempo per poi giocarsi le proprie carte nella ripresa. E’ probabile che quando avrà palla il Napoli, la difesa si schiererà a 4 con l’arretramento di Figueiras sulla linea difensiva. Sui calci piazzati i rossoblu sono molto pericolosi. Spesso le reti sono arrivate dai calci d’angolo, con Pavoletti terminale principale, o su punizione con Dzemaili. In questo momento – conclude il giornalista – Pavoletti e Perotti sono in gran forma, la squadra poggia su di loro“.
I problemi fisici di alcuni calciatori costringono Gasperini a qualche dubbio soprattutto a centrocampo, mentre in difesa tornerà De Maio. Ecco il probabile schieramento genoano: Perin; Izzo, De Maio, Munoz; Figueiras,Tachtsidis, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Ntcham.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…