A cura di Gennaro Arpaia (Twitter : @gennarojenius9)
Tra scaramanzia e continuità. Questa la missione non impossible di Maurizio Sarri, che alla vigilia di Napoli-Palermo, tocca “ferro” quando sente parlare di scudetto. “Io non bestemmio mai, ma in squadra ci sono due o tre elementi che bestemmiano per davvero..”
Quella di stasera sarà una gara importante sotto molti punti di vista: il Napoli arriva al San Paolo con quattro vittorie nelle ultime quattro e contro i rosanero ha le chance, sulla carta, di allungare la striscia positiva.
OSTACOLO ROSANERO – Palermo però non rievoca grandi ricordi all’ultimo Napoli. Lo scorso anno gli azzurri conquistarono un solo punto in due gare contro i rosanero. Dopo quattro vittorie, proprio come stavolta, arrivò il Palermo, ma al Barbera, e la squadra di Benitez crollò tutta d’un pezzo. Era la sera di San Valentino e l’amore dei tifosi fu messo a dura prova. Anche all’andata le cose non erano andate benissimo, con il Palermo abile a rimontare fino al finale 3-3.
Ecco perché vincere stasera avrebbe una doppia valenza: bisognerà riscattare le brute uscite di un anno fa, dall’altra parte si dovrà invece andare a riacciuffare l’Inter.
ALTRO CHE SCARAMANZIA – Che Sarri si lasci prendere da una vecchia tradizione tutta napoletana ci può anche stare, ma questo Napoli non deve mica nascondersi: a giocare per la vetta ci saranno anche gli azzurri. Ecco perché, soprattutto in vista delle gare delle altre, i tre punti al San Paolo sarebbero viatico fondamentale in vista di Genova e dei rispettivi incontri di Europa League.
Quanta strada é ancora da fare lo sa Sarri e lo sanno anche gli azzurri. Vincere per continuare a sognare é però il primo ed ottimo punto di partenza.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…