A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Una delle sorprese più belle di questo inizio di campionato è sicuramente l’ottimo Chievo di Maran. Con un gioco aggressivo e incisivo, i clivensi si sono portati nelle zone alte di classifica mettendo in difficoltà avversari di alto prestigio. In vista del match di stasera, NapoliCalcioLive.com ha contattato Simone Antolini, giornalista de L’Arena, per saperne di più sulla squadra gialloblu. Il giornalista ha così esordito: “L’infortunio di Mattiello ha minato la serenità dello spogliatoio. E’ stata una brutta botta per lui e per i compagni: il calciatore era tornato in campo da poco dopo il grave problema dello scorso anno e in allenamento si è fatto male di nuovo. Ora sarà costretto a restare fuori per altri due mesi. Per il resto il Chievo è una squadra solida che sta molto bene sia mentalmente che fisicamente“.
CHIAVE TATTICA
“Non vogliamo essere le prossime vittime del Napoli“. Rolando Maran ha caricato la squadra in vista del difficile match contro i partenopei. Il Chievo darà il massimo per togliersi l’ennesima soddisfazione di questa parte iniziale di stagione. Antolini fa una disamina tattica: “Il mister vuole che i ragazzi gestiscano la palla facendo molta densità a centrocampo. Il Chievo corre molto, pressa tanto e verticalizza velocemente. La forza del Napoli è conosciuta: il Chievo avrà un approccio accorto per poi ripartire velocemente. Sarà molta la pressione sul portatore di palla avversario. In questo momento Castro può essere un calciatore decisivo per qualità e quantità. Il primo obiettivo di questa squadra – conclude il giornalista – è la salvezza, poi si farà un pensiero alla metà classifica”.
PROBABILE FORMAZIONE
La notizia più importante del prepartita è la pesante assenza di Hetemaj. Il calciatore è costretto alla tribuna a causa di una distrazione muscolare alla gamba sinistra. Ecco il probabile schieramento clivense: Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Pinzi; Birsa; Meggiorini, Paloschi.