COLPI+DI+JENIUS+%26%238211%3B+I+5+motivi+per+cui+sarebbe+importante+vincere+contro+il+Midtjylland
napolicalciolivecom
/2015/10/22/colpi-di-jenius-i-5-motivi-per-cui-sarebbe-importante-vincere-contro-il-midtjylland/amp/
Categories: Napoli NewsRubriche

COLPI DI JENIUS – I 5 motivi per cui sarebbe importante vincere contro il Midtjylland

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: gennarojenius9)

Turnover o non turnover? Impegnarsi al massimo o provare a gestire le forse? Campionato od Europa League?
La stagione azzurra sembra sempre essere al bivio: ecco, però, perché una vittoria in terra danese, stasera, sarebbe viatico necessario per la squadra di Sarri alla ricerca di un posto al sole anche fuori dai confini nazionali.

1 – Per la continuità. Perché vincere aiuta a vincere e perché la striscia positiva degli azzurri ha bisogno di essere rinforzata, sia in campionato che in coppa.

2 – Per il passaggio del turno: dopo le prime due vittorie, andare a punteggio pieno al giro di boa significherebbe quasi staccare il biglietto per la seconda fase, lanciando nello stesso tempo un messaggio forte a tutto il girone.

3 – Per continuare a guadagnare punti nel ranking europeo. Ormai l’Italia è ad un passo dal poter riguadagnare il posto Champions (tra due stagioni) che da un po’ di anni ormai le manca. Napoli, Fiorentina e Lazio possono dare una mano decisiva per riprendersi quel quarto posto.

4 – Per pensare al campionato fino al prossimo gennaio. Vincere in Danimarca significherebbe apporre un mezzo sigillo europeo, e questo vorrebbe dire potersi concentrare al massimo sulle sfide che verranno in campionato. A gennaio, poi, si tornerà a pensare all’Europa League con il massimo sforzo.

5 – Per ridare nuova linfa ai meno utilizzati. La cara contro il Midtjylland vedrà in campo volti poco noti in questa stagione, e offrirà a giocatori come Gabbiadini e Valdifiori una chance importante per dare una svolta alla loro stagione.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

4 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

5 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

10 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

23 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

1 giorno ago