Cavani: “Mi piacerebbe tornare a Napoli, lo seguo ancora in Tv. Nessun paragone con Higuain”

Pensa e ripensa a Napoli Edinson Cavani. Proprio ora che Gonzalo Higuain è coccolato e vezzeggiato dal suo pubblico, il Matador uruguayano parla e sogna il ritorno in azzurro. Confessa il suo desiderio ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno, al quale rilascia un’intervista: “Certo che penso al ritorno in Italia. Il futuro è sempre imprevedibile e mi piacerebbe tornare dove ho vissuto tre stagioni fantastiche, che mi hanno permesso di essere qui a Parigi. Tornare a Napoli? Perché no!”.

NOSTALGIA – Il giocatore ammette di continuare a seguire le imprese degli ex compagni di squadra, soprattutto quest’anno che l’entusiasmo aumenta di giorno in giorno: “Qui a Parigi ho sempre guardato il Napoli in Tv compatibilmente con gli impegni di allenamento e con la contemporaneità delle partite. Confesso: quest’anno mi sto appassionando, provo molto piacere a vedere la squadra che gioca bene, diverte e fa risultato. A Napoli ho ancora parecchi amici, è una città che resta nel mio cuore. Davvero, provo un piacere grande”.

SCUDETTO Sì – Cavani è convinto che il Napoli possa e debba lottare per il vertice: “Credo che possa tranquillamente ambire a raggiungere il traguardo. Ha grandi campioni in squadra e poi un’organizzazione di gioco che mi piace molto. Mi auguro di cuore che possa essere l’anno giusto. Gioca meglio di tutte le altre concorrenti”.

PARAGONI – Indubbiamente nel corso del tempo tra lui ed Higuain sono stati triti e ritriti diversi confronti e paragoni, che il giocatore commenta così: “Siamo giocatori diversi, non credo si possa fare il paragone. E’ un fuoriclasse, il Napoli ha il centravanti straniero più forte che c’è in Italia. A chi fa paragoni dico: coccolate Higuain, è fortissimo. I fischi per me al San Paolo? Sono stati fischi d’amore”.

Gestione cookie