Il Napoli batte anche la capolista Fiorentina e porta alto l’onore del Mezzogiorno in Serie A. Lo stesso non fanno Avellino e Salernitana, le due squadre campane che giocano in cadetteria. Gli uomini di Tesser mostrano evidenti problemi in zona difensiva e, nonostante la buona prestazione sul campo del Brescia, raggiungono soltanto un pareggio grazie alla bellissima rete di Bastien: 3 a 3 il risultato finale, in rete anche Insigne jr. Ora sono 6 le partite consecutive senza vittoria. La panchina di Tesser, tuttavia, non sembra in bilico (almeno per ora).
Continua la crisi nera della Salernitana, che in casa della Virtus Entella perde la sua terza gara consecutiva. I numeri sono impietosi: nelle ultime tre partite sono ben sei le reti subite e addirittura zero quelle segnate. Adesso anche Torrente inizia a preoccuparsi del suo posto sulla panchina granata. In tal senso sarà già decisiva la sfida di sabato prossimo contro il Cesena.
Non va meglio la situazione delle altre campane in Lega Pro. L’Ischia perde sul campo proibitivo del Lecce, in rete con Papini sul finire della prima frazione. La Juve Stabia del nuovo mister Nunzio Zavettieri, invece, pareggia in casa contro il Cosenza, mentre la Paganese perde di misura contro l’Akragas. Il Benevento si fa sorprendere dall’ultima in classifica e pareggia a reti bianche in casa del Matera. Stasera il big match è tra Catania e Casertana. La classifica momentanea, dopo sette giornate, vede Benevento al quarto posto con 12 punti, Casertana sesta (11 punti), Ischia ottava (10 punti), Paganese decima (9 punti) e Juve Stabia quindicesima (5 punti).
A cura di Mario D’Amiano
Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…
Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…
Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…
I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…
In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…