La UEFA ha suddiviso, nella stagione 2014/15, tra i 56 club partecipanti all’Europa League, una somma complessiva di 250milioni di euro. I dati sono stati resi pubblici sul sito dell’UEFA, e si scopre che il guadagno del Napoli è stato di 12.259.161 euro.
Sono 48 i club qualificati alla fase a gironi, che hanno ricevuto 1.3 milioni come premio di partecipazione, ai quali vanno aggiunti 200mila euro per ogni vittoria e 100mila per ogni pareggio.
Le 12 vincitrici dei gironi hanno guadagnato 400mila euro, mentre le squadre giunte seconde hanno incassato 200mila euro. Un esempio particolare è quello della Dinamo Moskva, che ha vinto ogni gara del girone, guadagnando 1.6 milioni di euro.
200mila euro è stato il premio per i sedicesimi, 350mila per i ottavi e 450mila per i quarti. Ogni semifinalista ha invece guadagnato 1 milione di euro, e infine i vincitori del Siviglia, campione dell’Europa League per il secondo anno consecutivo, hanno ricevuto 5 milioni di euro. 2.5 milioni invece è stato il premio del Dnipro.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…