Giornata di campionato complicata che si gioca dopo la pausa nazionale e prima del turno di coppa. Due big match interessanti e tanti scontri diretti molto delicati. Alcuni mister rischiano la panchina e altri hanno voglia di vincere per confermare la loro forza in questa stagione. Proviamo a pronosticare le giocate più sicure. L’ appuntamento con tutti i campionati sulla pagina Facebook “i pronostici di Accardo”.
Sarà istinto o sensazione ma credo che questo Napoli abbia qualcosa di in più alla Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa ha impressionato tenendo un’ottima media tra gol fatti e gol subiti ma il Napoli in casa ha qualche vantaggio in più. Trovo interessante il modo di giocare dei viola ma Sarri tutto sembra tranne che uno sprovveduto. Il Napoli dovrà stare attento e difendersi bene dalle ripartenze veloci, tenere bene a centrocampo ed essere letale con Higuain e compagni.
Napoli – Fiorentina 1x + over 1.5 a 1.45
Napoli – Fiorentina over 1.5 casa a 1.70
Napoli – Fiorentina gol + over a 2.10
Roma – Empoli. Dovrebbe essere la partita del rilancio giallorosso. Mentre si giocano big match delicati la Roma dovrebbe approfittare e spazzare via senza troppi pensieri l’Empoli. I toscani quando ripartono sanno fare male, Saponara è l’uomo in più . Ma se la Roma vuole vincere lo scudetto queste partite non le può fallire.
Atalanta – Carpi. I bergamaschi possono vantare una squadra tutto sommato con buoni giocatori, due centravanti di qualità, ali veloci e centrocampo e difesa solide. Mister Reja in panchina fa la differenza. La cura Sannino sta funzionando per ora a Carpi. Ma sarà quasi impossibile sbancare e vincere fuori casa.
Genoa – Chievo. Il Chievo di inizio stagione ha ben figurato. Il Genoa è stato pessimo. Il Chievo gioca bene e quando si distende è letale. Ma questa è l’occasione per il Genoa di ripartire e fare bene davanti al suo pubblico.
RIASSUNTO
Roma – Empoli 1 a 1.42
Atalanta – Carpi 1x a 1.17
Genoa – Chievo 1x a 1.26
Quota totale 2.09
Inter – Juve. Il big match tra la squadra che vuole tornare a vincere e quella che vuole far ripartire il ciclo vincente. Sarà una partita nervosa. La Juve deve ritrovare il giusto equilibrio, l’ Inter ha bisogno del suo condottiero. Il leader potrebbe essere Jovetic ma la sua forma fisica è molto precaria. Partita da gol.
Verona – Udinese. Squadre che sono partite male. Che stanno deludendo e che hanno basato le fortune degli ultimi anni su due grandi assenti : Toni e Di Natale. Gli attaccanti in questa stagione sono latitanti. Provo il contro pronostico scegliendo la quota gol.
Sassuolo – Lazio. I padroni di casa giocano bene e si è ben inserito nell’attacco neroverde Defrel. La Lazio dopo un inizio da brivido sta giocando meglio. Sono due squadre che attaccano
Multipla
Inter – Juve gol a 1.72
Sassuolo – Lazio gol a 1.65
Verona – Udinese gol a 1.68
Totale 4.77