Domenica al San Paolo arriva la capolista, che stranamente e per fortuna non è la Juventus, né l’Inter o la Roma, ma bensì la Fiorentina delle meraviglie di Paulo Sousa, segno che il bel gioco alla paga sempre. A Fuorigrotta i ragazzi di Sarri dovranno dimostrare di poter comandare in un campionato che fino a questo momento non ha voluto padroni. Dopo aver rotto le ossa a Lazio, Juventus e Milan, gli azzurri hanno l’opportunità di avvicinare in classifica la sorprendente Fiorentina, che attualmente proprio insieme al Napoli, gioca il miglior calcio d’Italia.
Per prepararci al meglio alla sfida di questa settimana, andiamo a gustarci una larga vittoria azzurra risalente alla stagione 1992/1993. I partenopei guidati da Zola, Fonseca e Careca, il 29 novembre del ’92 ebbero la meglio contro una Fiorentina altamente competitiva, con in campo Batistuta, Laudrup ed Effenberg:
NAPOLI-FIORENTINA 4-1
NAPOLI: Galli, Tarantino, Nela, Ferrara, Carbone, Crippa, Francini, Policano, Fonseca, Zola, Careca. All. Bianchi
FIORENTINA: Mareggini, Carnasciali, Carobbi, Luppi, Pioli, Beltrammi, Di Mauro, Iachini, Effenberg, Laudrup, Batistuta. All. Radice
MARCATORI: 14’ Di Mauro, 19’ Policano, 43’ Zola, 87’ Zola, 90’ Careca
ARBITRO: Feliciani